in

Lodi cadavere decomposto in casa: era lì da un anno, indagini in corso

Lodi cadavere trovato in casa: secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, il corpo senza vita e in avanzato stato di decomposizione di un uomo sarebbe stato rinvenuto all’interno di una abitazione. Lo ha trovato la polizia a a seguito di una segnalazione dei vicini di casa. La cosa inquietante è che, si apprende, quel cadavere potrebbe essere stato lì da circa un anno. Questa la prima ipotesi fatta da chi indaga, che quindi avrà non poche difficoltà a chiarire qual è stata la causa del decesso. La Procura ha aperto un’inchiesta e disposto un’autopsia. La porta dell’abitazione era chiusa dall’interno.

Cadavere

Il corpo si trovava al primo piano di una palazzina sita in via Borgo Adda a Lodi. La vittima sarebbe di un 59enne, M.F., pensionato e celibe, che risultava risiedere a quell’indirizzo. Fa il pensare il fatto che nessuno in tutti questi mesi lo abbia cercato. L’esame autoptico sarà anzitutto finalizzato a chiarire l’epoca del decesso e se l’uomo sia morto o meno di cause naturali. Ipotesi, quest’ultima, ritenuta la più plausibile. Uno dei pochi particolari trapelati al momento è che il corpo decomposto sarebbe stato rinvenuto sul letto; non si esclude quindi che la morte sia sopraggiunta nel sonno.

Nell’abitazione non sarebbero stati rinvenuti documenti e la porta era chiusa a chiave dall’interno. Nessun segno di effrazione è stato riscontrato in casa. E’ stato un vicino di casa, trasferitosi da poco in un appartamento sito sullo stesso pianerottolo a chiamare le forze dell’ordine per segnalare che da sotto la porta del vicino fuoriuscivano dei vermi. I vigili del fuoco sono entrati sfondando la finestra del bagno: la casa era invasa da insetti e vermi, per conseguenza della decomposizione del cadavere. Il corpo era a letto coperto con un lenzuolo. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini della Scientifica hanno effettuato tutti i rilievi del caso nel tentativo di ricostruire i fatti. La vittima ha un fratello, che i carabinieri avrebbero rintracciato: pare che i due l’ultima volta si fossero sentiti l’estate scorsa, poi più niente.

Potrebbe interessarti anche: Mattia Mingarelli news: il giallo del martello ritrovato sotto la neve

Fedez e Zara Larsson “Holding out for you”, testo, traduzione, audio ufficiale

Annalisa Minetti attaccata sui social: «Sei cieca, non dovevi far figli!»