in ,

Lodi, Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri: un connubio tra arte e natura

Sono in fermento i lavori per la Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri, celebre artista italiano scomparso nel 2009: dopo la passerella di Christo sul Lago d’Iseo, la Land Art torna quindi protagonista degli eventi artistici più importanti del 2016.

Sono iniziati a Maggio e termineranno il prossimo Ottobre i lavori per la Cattedrale Vegetale di Lodi ideata da Giuliano Mauri, lavori che verranno portati avanti dall’Associazione Giuliano Mauri grazie al Comune di Lodi e al sostegno della Regione Lombardia, di grandi nomi dell’arte Italiana, di sponsor privati e con il patrocinio de La Triennale di Milano: questo grande progetto di Art in Nature verrà realizzato sulla base del testamento artistico dell’autore nel quale progetta una Cattedrale Vegetale per la sua città.

“La Cattedrale rappresenta un’idea di magnificenza, un ordine e una sacralità del luogo, ho sempre voluto dare corpo a questa fratellanza che esiste tra il luogo e la sacralità della terra e di questi elementi che si innalzano che sono gli alberi. In questo c’è dentro tutta la filosofia del mio lavoro. Il luogo non mi dimentica e questo mi fa felice, mi piace pensare che la gente attraverserà questo luogo pensando al perché è stata costruita, al perché si è fatta, una domanda che la gente si farà da sé, rendendosi conto che l’opera vale il posto” scriveva Mauri: la Cattedrale Vegetale di Lodi occuperà un’area di 1.618 mq, sarà costituita da 108 colonne di legno – dal diametro di 1,20m ciascuna – alta 18m, lunga 72m e larga 22,48m.

(Credit: © 2016 Associazione Giuliano Mauri – Foto di Alberto Prina )

Dimarco Europei Under 19 Italia-Francia

Dove vedere Italia – Francia finale Europei Under 19, orario diretta tv e streaming gratis

cellulite, cellulite gambe, cellulite cosce, cellulite cause, cellulite addio, cellulite buccia d'arancia, cellulite buchi, cellulite rimedi, come eliminare la cellulite,

Dieta anticellulite: 7 giorni, dimagrire in una settimana