in

Lodi, cinghiali in strada sulla A1: morto un ragazzo

Lodi, cinghiali in strada sulla A1: morto un ragazzo di 28 anni. Nell’incredibile incidente sarebbero rimaste ferite anche dieci persone, tra cui cinque minorenni. Il più grave è stato trasportato in ospedale in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma. Il dramma si è consumato, stando alle prime informazioni emerse, sull’A1 fra Lodi e Casalpusterlengo; a causarlo, secondo la ricostruzione, il passaggio di un branco di cinghiali. L’incidente avrebbe coinvolto tre automobili tutte in direzione Sud.
AMBULANZA SOCCORSI

Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, oltre ai vigili del fuoco. Una decina le persone ferite, tutte trasprtate nei vicini ospedali di Lodi e Piacenza. Il tratto di autostrada è stato chiuso al traffico affinché fosse possibile sgomberare la carreggiata e ripristinare il transito delle vetture. Si sono comprensibilmente formate lunghe code, in particolare in direzione Bologna.Secondo la dinamica dell’incidente ricostruita dalla polizia stradale, “una prima auto ha investito due cinghiali e si è fermata. Una seconda ha invece travolto le carcasse degli animali e poi urtato il veicolo fermo. Il conducente è sceso, probabilmente per chiedere aiuto, ed è stato travolto da una terza vettura, che si è poi scontrata con le due auto ferme”. Lo riporta TgCom 24.

A perdere la vita il conducente dell’ultima macchina, di origini polacche ma residente in Italia, deceduto sul colpo. La fidanzata 27enne che era con lui è tra i feriti. Le sue condizioni sarebbero gravi, si trova ricoverata all’ospedale di Lodi. L’uomo travolto è stato trasportato a Parma, sempre in codice rosso. Gli altri feriti sono un bambino e una bambina di otto anni, un undicenne, un tredicenne, una ragazza di 15 anni, due donne di 37 e 39 anni e due uomini di 40 e 48.

TUTTO SULLA CRONACA CON URBANPOST, LEGGI 

Scuola ultime novità: il Decreto di Riforma del Sostegno rinviato al 1 settembre

I videogiochi rendono ricchi: Favij, primo gamer italiano, guadagna 25mila euro al mese