in ,

Loiza Lamers vince “Next Top Model”: è lei la prima modella transgender

Ci sono certi “miracoli” inspiegabili. Nascere uomo, ma essere perfettamente donna, dentro e fuori. Perché è questo quello che si pensa guardando le foto di Loiza Lamers. Vent’enne transgender, bionda con occhi che ricordano il mare, è lei la nuova modella in erba vincitrice del concorso “Next Top Model“, programma televisivo che prende spunto dall’America e premia l’aspirante indossatrice più bella.

Durante le selezioni, Loiza ha preferito non svelare la sua vera identità maschile, poi mutata grazie ai 18 inteventi chirurgici alla quale si è sottoposta negli ultimi anni. “Quando ho annunciato di essere transgender le persone hanno avuto reazioni positive – ha dichiarato in un’intervista – e io sono fiera di quello che sono”.

La vittoria le dà diritto a un contratto di 50 mila euro e l’ingresso ufficiale nel mondo della moda. Un trionfo non solo per lei e per la sua bellezza, ma anche per tutti coloro che vorrebbero esprimere la loro naturalezza nonostante i limiti spesso imposti dalla società. “Mi sono sentita donna sin da piccolissima – ha concluso Loiza – già a 6-7 anni ho sostenuto i primi colloqui psicologici in cui ho spiegato la mia situazione di femmina intrappolata in un corpo maschile“.

 

capelli lunghi autunno inverno 2015 2016: capelli lunghi acconciature con frangia

Capelli lunghi autunno inverno 2015 2016: acconciature con e senza frangia

Grande Fratello facebook 29 ottobre

Programmi Tv oggi, giovedì 29 ottobre: Grande Fratello 14 ed È arrivata la felicità