Dietro ogni matrimonio c’è sempre una grande storia, che culmina con il lieto evento di una giornata speciale all’insegna dei fiori d’arancio. Per Sara Rizzini, 44 anni, e Giovanni Cortellazzi, di 56 anni, l’occasione sarà davvero, singolare, più unica che rara: il loro matrimonio sarà celebrato da una Drag Queen.
E’ la prima volta in Italia, Il prossimo 10 dicembre, dunque, alle 17, a Lonato del Garda, provincia di Brescia, colei che da più di 30 anni è la regina indiscussa delle notti gardesane, Madame Sisi, lascerà a casa pallettes, lustrini e parruccone, per indossare le vesti che la formalità del caso richiede all’Ufficiale dello Stato civile. Talleur scuro, fascia tricolore, e look nature per la conturbante Queen Sisi, al secolo Carlo Tessari, chiamata a officiare il rito secondo la tradizione italiana.
Una legge che risale al 1939, poi conservata nel tempo, consente infatti a qualunque cittadino italiano maggiorenne di poter celebrare matrimonio civile. “Quando Sara e Giovanni hanno espresso il desiderio di vedermi al loro fianco per unirli in matrimonio”, è stata un’emozione incredibile. Avrei forse potuto non accettare!?”, ha dichiarato entusiasta Madame Sisi. Oltretutto, come la stessa ha spiegato: “Dietro alla celebrazione di questo matrimonio civile c’è il desiderio di generare uno stimolo utile per andare oltre la diversità e i luoghi comuni”. Dunque la show woman-show man sarà la prima drag queen in Italia a celebrare un matrimonio civile.
Fonte: quotidiano locale Bresciaoggi