in ,

Lonato del Garda: Drag Queen sposa una coppia, prima volta in Italia

Dietro ogni matrimonio c’è sempre una grande storia, che culmina con il lieto evento di una giornata speciale all’insegna dei fiori d’arancio. Per Sara Rizzini, 44 anni, e Giovanni Cortellazzi, di 56 anni, l’occasione sarà davvero, singolare, più unica che rara: il loro matrimonio sarà celebrato da una Drag Queen.

E’ la prima volta in Italia, Il prossimo 10 dicembre, dunque, alle 17, a Lonato del Garda, provincia di Brescia, colei che da più di 30 anni è la regina indiscussa delle notti gardesane, Madame Sisi, lascerà a casa pallettes, lustrini e parruccone, per indossare le vesti che la formalità del caso richiede all’Ufficiale dello Stato civile. Talleur scuro, fascia tricolore, e look nature per la conturbante Queen Sisi, al secolo Carlo Tessari, chiamata a officiare il rito secondo la tradizione italiana.

Una legge che risale al 1939, poi conservata nel tempo, consente infatti a qualunque cittadino italiano maggiorenne di poter celebrare matrimonio civile.  “Quando Sara e Giovanni hanno espresso il desiderio di vedermi al loro fianco per unirli in matrimonio”, è stata un’emozione incredibile. Avrei forse potuto non accettare!?”, ha dichiarato entusiasta Madame Sisi. Oltretutto, come la stessa ha spiegato: “Dietro alla celebrazione di questo matrimonio civile c’è il desiderio di generare uno stimolo utile per andare oltre la diversità e i luoghi comuni”. Dunque la show woman-show man sarà la prima drag queen in Italia a celebrare un matrimonio civile.

Fonte: quotidiano locale Bresciaoggi

Stadio Olimpico

Roma – Inter probabili formazioni Serie A tredicesima giornata

Terremoto oggi nord Italia: scossa magnitudo 3.8 tra Liguria ed Emilia