in

Londra: 8 cose da fare gratis, dai musei allo svago nella city

“London is always a good idea” si legge spesso sui social, ma non solo. In effetti, Londra ha moltissimo da offrire, anche ai turisti che vogliono salvaguardare il budget: tra i musei gratis, i bellissimo parchi che circondano le trafficate strade della città, fino ai quartieri artistici che lasciano senza fiato, a Londra ce n’è davvero per tutti i gusti, anche a costo zero.

Viaggio alternativo a Londra: esperienze che dovrete sicuramente vivere

1) Un salto a corte: il famoso cambio della guardia di Buckingham Palace è un evento da non perdere ed è del tutto gratis, anche se regale.

2) Rifarsi gli occhi nei musei: dalla Tate Modern, al British Museum, fino alla National Gallery, per non dimenticare il National History Museum, sono tutti gratis.

3) Visitare Westminster Abbey: anche l’abbazia più nota di Londra, se saprete attendere pazientemente in coda, è un’opportunità a prova di budget.

4) Accarezzare gli scoiattoli di St. James Park e fare una foto con i cervi di Richmond Park: enormi spazi verdi nella metropoli che non dorme mai.

5) Andare in motorino a Camden Town: non proprio letteralmente, ma potrete quanto meno fare una foto con i mezzi a due ruote che caratterizzano uno dei quartieri più colorato di Londra.

6) Ricordare Lady D ai lati della fontana dedicata proprio a lei, che si trova in un altro immenso parco, quello di Hyde Park.

7) Immedesimarvi in Harry Potter: non perdete il treno che passa dal binario 9 3/4 dalla stazione di Kings Cross. 

8) Calarsi nel mood londinese con un concerto gratis: pub e bar ospitano band che suonano dal vivo. Segnaliamo Notting Hill Arts Club, St -martin in the field e St. James’s Piccadilly. 

Image credit: Shutterstock

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 11- 13 gennaio 2016: la crisi di Andrea e i problemi di Guido

loris stival news processo appello

Loris Stival: Veronica Panarello oggi sarà sottoposta a perizia psichiatrica