Aggiornamento ore 18:50 – “Trattiamo l’incidente come se si trattasse di terrorismo”, lo hanno riferito gli agenti sul posto. Confermati gli spari, che avrebbero messo in fuga decine di persone, inducendo Scotland Yard a lanciare un appello ai cittadini a evitare la zona e a restare all’interno degli edifici. Una donna è rimasta ferita in maniera lieve mentre fuggiva tra la calca.
*****
Londra: è stata evacuata poco fa la stazione della metropolitana di Oxford Circus, una delle più affollate della città. Ancora non è chiara la natura dell’allarme scattato poco fa nel centro dello shopping di Londra, nel giorno del black friday. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia e la folla in preda al panico si è dileguata.
“La polizia sta rispondendo alla notizia di un incidente nella stazione di Oxford Circus”, ha fatto sapere la London Metropolitan Police su Twitter. Alcuni testimoni dicono di avere udito degli spari, ma la notizia non è stata confermata. Scotland Yard ha reso noto che gli agenti “stanno investigando un incidente” che riguarda “un passeggero”, senza riferire dettagli più precisi.
Something happening on #oxfordcircus – Hope everyone is ok!!! pic.twitter.com/M5UQ1VNsNz
— Charlotte Terry (@CharlotteTerry1) 24 novembre 2017
La stazione è stata evacuata in via precauzionale, in attesa che i militari capiscano perché è scattato l’allarme. Al momento non vi sono altri dettagli, ma la circolazione dei treni della metropolitana non risulta essere stata fermata. Affatto chiaro quello che sta succedendo; alcuni media online parlano di un incendio. Secondo il tabloid The Sun la circolazione dei treni non sarebbe stata interrotta e i convogli passerebbero sembra fermarsi.
Oxford Circus tube station has been evacuated, police say they are responding to reports of an incident pic.twitter.com/J8ZbgHLgpR
— Matthew Champion (@matthewchampion) 24 novembre 2017