Aggiornamento ore 10:44 – “Il pacco sospetto trovato questa mattina alla stazione di autobus Victoria a Londra è stato controllato. Si è trattato di un falso allarme”, lo riferisce la Metropolitan Police su Twitter.
A poche ore dal terribile attacco terroristico alla Manchester Arena stanotte 23 maggio, dopo la fine del concerto della cantante statunitense Ariana Grande, dove un kamikaze si è fatto esplodere nei pressi della biglietteria facendo strage di giovanissimi (il bilancio provvisorio dell’attentato parla di almeno 22 feriti vittime e una sessantina di feriti), la Gran Bretagna è in preda al panico.
L’allarme terrorismo è in atto, le indagini della Polizia – che dalla prima ora sta seguendo la pista dell’attacco di matrice jihadista – sono in corso, anche se al momento non sarebbe avvenuta alcuna rivendicazione ufficiale di quanto accaduto. La Farnesina sta verificando la eventuale presenza sul posto di italiani.
Attentato terroristico a Manchester news: bombe intrise di chiodi, identificato kamikaze (VIDEO)
In questi minuti un’altra terribile ultim’ora: sarebbe stata evacuata la stazione dei pullman a Victoria (Londra) per via della segnalazione di un pacco sospetto. Tutte le zone limitrofe sono state chiuse e i presenti allontanati dall’area. La polizia conferma che sono in corso indagini, si legge sul sito di ‘The Sun’.
Secondo le ultimissime indiscrezioni da Twitter l’allarme starebbe rientrando:
The reported suspect package at Victoria Coach Station has now been cleared. Not suspicious. Thanks for your patience.
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) 23 maggio 2017