in ,

Londra attacco al Parlamento: 5 morti, perquisizioni in corso a Birmingham

Londra, il bilancio dell’attacco terroristico al Parlamento di Westminster, è di 5 vittime accertate: un poliziotto in servizio, tre civili e l’attentatore. Una quarantina in totale i feriti, sette dei quali in gravi condizioni. Tra i feriti lievi anche due donne italiane: si tratta di una ragazza di origini bolognesi che abita in Gran Bretagna da 6 anni, già dimessa dall’ospedale, e una romana che sarebbe ancora ricoverata. Ancora non è stata resa nota l’identità dell’attentatore, 40enne asiatico.

Londra, l’Europa tutta inclusa l’Italia hanno innalzato lo stato d’allerta, ripiombando nel terrore. Nella notte a Londra decine di poliziotti armati hanno compiuto una perquisizione in un’abitazione a Birmingham, isolando parte della città per circa tre ore, ad altre sarebbero in corso in queste ore. Diverse persone (si parla di 7 individui) sarebbero state fermate dalla polizia. Si cercano possibili fiancheggiatori dell’uomo che ieri a bordo di un suv ha falciato decine di pedoni che percorrevano il ponte di Westminster, e dopo che la sua auto si è schiantata sulla cancellata del palazzo del Parlamento, ha varcato i cancelli dell’edificio e accoltellato a morte un agente di polizia, venendo a sua volta neutralizzato a ucciso dalle forze dell’ordine.

>>> LEGGI TUTTO SULL’ATTACCO TERRORISTICO AL PARLAMENTO DI LONDRA <<<

Benché l’attentato non sia stato rivendicato, Scotland Yard da subito ieri ha parlato di certa matrice terroristica dell’attacco al Parlamento. Lo schema di morte messo in atto, infatti, ricorda il modus operandi degli attentati di Nizza e di Berlino: attentatore armato di coltello che alla guida di un veicolo travolge i passanti. (Foto Twitter @magdicristiano)

Moto GP 2016 GP Qatar orario diretta tv

Moto GP 2017 GP Qatar orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

non si affitta casa ai gay, coppia gay di torino, casa coppia gay torino,

Non si affitta casa ai gay: ecco la denuncia di una coppia di Torino