in ,

Londra attacco al Parlamento ultime notizie: chi è l’assalitore

Aggiornamento ore 17:13: una delle persone falciate dall’auto dell’attentatore sarebbe deceduta. Si tratterebbe di una donna. La Bbc ne ha appena dato conferma.

****

Londra attacco al Parlamento poco prima delle 16 ora italiana. Un uomo di 40 anni di nazionalità asiatica sarebbe l’attentatore ferito dalle forze dell’ordine. Ancora sconosciuta la sua identità. Secondo le indiscrezioni sarebbe morto, ma non si ha certezza della notizia.

Dopo avere falciato almeno dodici persone sul ponte di Westminster, l’assalitore è sceso dall’auto ed ha tentato di introdursi nel palazzo del Parlamento. Lì avrebbe assalito e accoltellato un agente di Polizia e sarebbe poi stato ferito a colpi di arma da fuoco e ucciso dalle forze dell’ordine.

>>> Londra spari davanti al Parlamento: ci sarebbero feriti, assalitore ucciso da polizia (VIDEO) <<<

“Il Parlamento di Westminster ha subito un attacco terroristico”, ha confermato Scotland Yard. Tutto il parlamento britannico è ora sottoposto a controlli. Subito sospesa la seduta in corso al momento dell’attentato e messa in sicurezza la premier Theresa May. Al momento non si conosce la natura dell’attacco: in corso accertamenti per stabilire se si sia trattato dell’azione di un lupo solitario o di un attentato legato all’estremismo islamico. (Foto da Twitter @Luke Steele)

iPad Pro, iPad Air 2, tablet, convertibili 2 in 1 a confronto: iPad 9.7 è il punto di svolta

Pensioni incontro Governo sindacati Quota 41 Opzione Donna Fase 2

Pensioni 2017 news: Ape, Quota 41 ultimi dettagli e tutte le novità della Fase 2 della riforma