Londra bomba in metro news: blitz polizia in corso nel Surrey dopo l’arresto di un 18enne poche ore fa eseguito dalla polizia del Kent nella zona del porto a Dover, nel sud del Regno Unito. Il giovane è sospettato di aver piazzato l’ordigno artigianale esploso ieri in un vagone della metro a Parsons Green, che ha ferito gravemente 29 pendolari. A darne notizia la Bbc.
L’ordigno esploso in metro:
Finora Scotland Yard non ha fornito ulteriori dettagli sul sospetto terrorista, limitandosi a definire “significativo” l’arresto. L’identità dell’attentatore è al momento top secret. Il fermo è avvenuto al terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica, tuttavia non è stato chiarito se il 18enne al momento stesse per imbarcarsi o meno.
>>> TUTTO SULL’ATTENTATO DI LONDRA, LEGGI <<<
La città è blindata: in questi istanti la polizia ha in corso un’ulteriore operazione antiterrorismo a Sunbury-on-Thames, nel Surrey. Dalle prime indiscrezioni emerse si è appreso che gli agenti dell’antiterrorismo hanno circondato un’abitazione, dove si sospetta possano nascondersi i presunti complici del 18enne arrestato per l’attentato di ieri