in ,

Londra, dalle mostre al teatro: gli eventi dell’autunno 2015

La stagione culturale londinese parte col botto. Dal teatro al balletto, l’offerta per turisti e londinesi è sempre più ricca e attraente.

Riconfermatasi la metropoli più visitata d’Europa, Londra propone un palinsesto artistico/culturale ancora più ricco dello scorso anno. Due grandi novità assolute apriranno già a partire dai mesi di settembre e ottobre: Cosmonauts, al museo delle scienze, presenterà modelli spaziali sovietici mai usciti prima dalla Russia mentre, per gli appassionati di pop-art, aprirà The World Goes Pop alla Tate, un percorso sulla pop art in ogni sua sfumatura artistica. Rimanendo in tema, interessante sarà anche la mostra che aprirà al Museo del Design dedicata al mezzo verde per eccellenza, Bycicle.

Lasciando da parte l’arte in senso stretto, il Museo della Storia di Londra aprirà Uncovered crime, una temporanea dedicata ai casi irrisolti che hanno colorato di nero la metropoli. Quando si pensa alla city, però, impossibile non pensare al musical: tra i più attesi c’è di certo Bend it like Beckham, trasposizione della versione cinematografica che unisce il classico musical inglese con la vivacità di Bollywood. Ricchissimo, infine, sarà anche il cartellone del Royal Opera House di Covent Garden.

Ultime notizie calciomercato Lazio: Keita chiede la cessione

temptation island 2 anticipazioni

Amedeo e Alessia gossip: pace fatta, ma la crisi è dietro l’angolo