in

Londra: dall’iTunes Festival, all’arte, alle aste continuano le attrazioni oltre l’estate

La stagione estiva londinese è al termine,ma nella capitale inglese, non mancheranno le attrazioni per andare a visitarla per tutto settembre. In questo periodo a Londra si svolgerà l’iTunes Festival dove si esibiranno sia artisti affermati che new entry tra gruppi rock, indie e pop, dj e cantanti hip hop. Il cartellone del Roundhouse di Camden Town prevede la presenza di una sessantina di artisti tra i quali Lenny Kravitz, David Guetta, Paolo Nutini, Kasabian, Kylie Minogue, Beck, i Maroon 5 e Robert Plant. Il sito iTunes della Apple mette a concorso una serie di biglietti per la partecipazione gratuita dei fortunati vincitori.

Londra Camden Town quartiere da visitare in settembre

Camden Town è il quartiere dove da sessant’anni vive Frank Auerbach, l’artista che lo ritrae sovente nei suoi quadri esposti in un’importante mostra che aprirà questa settimana alla Tate Britain. Una quarantina di dipinti e bozzetti cha appartenevano alla collezione privata di Lucian Freud, potranno essere ammirati dal pubblico per la prima volta in assoluto. Lucian e Frank, arrivati insieme dalla Germania nazista fino al Regno Unito negli anni 30, hanno coltivato una grande amicizia fino alla scomparsa di Freud nel 2011.

Il 3 settembre da Christie’s sarà bandita l’asta Out of the Ordinary con una serie di oggetti davvero originali e curiosi tra cui la porta della casa in cui il giovane Paul McCartney ha dimorato a Liverpool, fino ad allora i centosessanta oggetti saranno esposti presso la sede di Christie’s di South Kensington. Chi è in vena di curiosare in giro potrà sbizzarrirsi con il progetto che ha dato la voce ad una ventina di statue sparse per Londra, dalla Regina Vittoria a Sherlock Holmes. Contrariamente alle audio- guide dei musei, avvicinando lo smart-phone ad una placca accanto alla statua si potranno ascoltare veri e propri monologhi recitati, dalle statue stesse, con la voce di attori famosi, tra cui Hugh Bonneville, il Lord Grantham di “Downton Abbey”, e Patrick Stewart, il professor Xavier nella saga “X-Men”.

Mostra del cinema di Venezia 2014 i baffi più trendy red carpet

Mostra del Cinema di Venezia 2014: Moustache Tribe, i baffi più trendy visti alla Biennale

Mostra del Cinema di Venezia 2014: “Tre Cuori” il lato oscuro dell’amore secondo Jacquot