in ,

Londra duplice attacco: 6 morti e 48 feriti fra London Bridge e Borough Market

Londra ha dovuto affrontare un nuovo e duplice attacco. Per ora il bilancio è di 6 morti e 48 feriti fra London Bridge e Borough Market. France Presse ha annunciato la possibilità della presenza di due francesi fra i feriti di cui uno in modo grave. Alle 22: 30 circa di sabato 3 giugno 2017,  le 23: 30 in Italia, secondo quanto affermato da Scotland Yard  nella città inglese vi è stato: “un attacco prolungato, iniziato a London Bridge e concluso a Borough Market“. I tre terroristi in azione paiono essere stati uccisi dagli agenti proprio a Borough Market pochi minuti dopo la telefonata che ha allertato le forze dell’ordine.

Verso le dieci, dalle prime ricostruzioni, pare che gli attentatori abbiano dapprima usato un furgone per investire la folla sul marciapiede nei pressi del London Bridge. La follia omicida è continuata a Borough Market, una popolare destinazione turistica a sud del Tamigi. I tre uomini hanno accoltellato i passanti e i vari clienti dei ristoranti o dei pub prima di essere uccisi dagli agenti. Locali, alberghi e palazzi della zona sono stati evacuati. La gente si è rintanata dove poteva trovando accoglienza nei pub aperti o nelle case vicine alle zone evacuate.  Un terzo allarme era scattato a Vauxhall, ma Scotland Yard ha precisato che quanto stava accadendo in quel posto non aveva nulla a che fare con quanto era già successo.

Il 22 maggio scorso alla Manchester Arena durante il concerto di Ariana Grande c’era stata una vera e propria strage di bambini. L’Inghilterra stava ancora piangendo i ventidue morti dell’attentato rivendicato dall’ Isis. A marzo scorso, invece, sempre a Londra, Khalid Masood aveva investito dei passanti sul Westminster Bridge.

Ariana Grande facebook

Programmi tv 4 Giugno 2017: One Love Manchester, Una notte da leoni 3, La Passione di Cristo e Ritratto di signora

Torino incidenti piazza San Carlo: 1000 feriti, bimbo in gravissime condizioni (VIDEO)