in

Londra, la Regina Elisabetta su Instagram: il primo post social a 93 anni

Nonostante i suoi 93 anni, la regina Elisabetta ha sempre dimostrato di “essere sul pezzo”. Per niente conservatrice quando si tratta di stare al passo con i tempi, la sovrana del Regno Unito ha dato prova del suo spirito social condividendo, per la prima volta, un post su Instagram. In visita al Museo della Scienza di Londra la regina, elegantissima nel suo completo arancione, ha utilizzato un tablet per pubblicare il suo primo post dal profilo social della Royal Family.

Regina Elisabetta, il primo post su Instagram è una lettera dagli archivi reali

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Smith Centre, presso lo Science Museum di Londra, la regina Elisabetta si trovava sul posto per celebrare le tecnologie nella comunicazione. E quale migliore occasione per dimostrare la sua natura all’avanguardia? Tra l’altro nella stessa stanza dalla quale lanciò il suo primo tweet, nel 2014. Oggetto del post una lettera proveniente dagli archivi reali, scritta nel 1843 da Charles Babbage, matematico e scienziato britannico, al suo trisavolo, il Principe Alberto e alla Regina Vittoria. Nella didascalia che accompagna la foto si legge: “Ho avuto inoltre il piacere di conoscere le iniziative di coding per i ragazzi e penso sia giusto che io pubblichi questo post in un luogo che sostiene la tecnologia ed è fonte d’ispirazione per la prossima generazione di inventori”. Il post, che porta la firma Elisazabeth R., dove “R.” sta per regina in latino, ha fatto subito il pieno di like.

Regina Elisabetta, su Instagram pieno di like e visualizzazioni

Il primo post Instagram firmato dalla 93enne regina Elisabetta è affiancato da un video in cui si può vedere l’esatto momento in cui la sovrana condivide la pubblicazione. Sfilato il guanto nero, immancabile accessorio dell’abbigliamento regale, Sua Maestà si avvicina alla postazione del tablet per compiere il gesto, con grandissima ammirazione di sudditi e followers.

Leggi anche —> Kate Middleton, lato b in mostra dalla finestra: scandalo a corte

Francesco Monte e Giulia Salemi, lei dice: «Desidererei un figlio, ma…»

Mamma 23enne sorpresa a vendere i suoi figli: «Erano un ostacolo per uscire con gli uomini!»