in

Londra news, spari al London Bridge: fermato un uomo [VIDEO]

29 novembre 2019. Attimi di paura in Gran Bretagna, nel cuore di Londra. La polizia della città è intervenuta per un “incidente” su London Bridge, in passato teatro di un attentato terroristico di matrice jihadista. Al momento la polizia inglese non esclude quest’ipotesi, anche se tutto fa pensare al gesto isolato di uno squilibrato. Stando a fonti locali un uomo avrebbe assalito dei passanti con un’arma da taglio. Sui social si moltiplicano le immagini forti del ponte più famoso al mondo con un camion di traverso, ambulanze e decine di auto delle forze dell’ordine. Su Twitter sono stati diffusi anche diversi video.

Londra news, spari al London Bridge: fermato un uomo

L’assalitore, di cui non si conoscono ancora le generalità, secondo Sky News, che cita alcuni testimoni da Metro Online, sarebbe stato ucciso dalla Polizia britannica. Una versione non confermata però da Scotland Yard, che ha annunciato soltanto di aver “fermato” l’individuo armato di coltello. Secondo quanto riportato dall’Ansa l’uomo, che oggi a London Bridge ha attaccato alcune persone, rimaste ferite, non sarebbe stato ucciso dai poliziotti. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito più di uno sparo. Per ora però le notizie rimangono confuse. Diffuso anche un breve filmato che mostra la colluttazione tra gli agenti e l’aggressore. John McManus ha dichiarato al canale BBC News: «Solo pochi minuti fa stavo attraversando il London Bridge sulla sponda sud della sponda nord del ponte. Sembrava esserci un combattimento in corso dall’altra parte del ponte, con diversi uomini che attaccavano un uomo». Ora la zona è completamente isolata dalle forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni, la polizia ha cordonato l’area bloccando l’accesso al ponte, dove si trova un camion in mezzo alla carreggiata. Il servizio di ambulanze di Londra twitta a sua volta di aver inviato alcuni mezzi sul posto. Sul quotidiano online The Scotsman sono state pubblicate delle immagini agghiaccianti. Foto drammatiche che mostrano la polizia armata sulla scena dove sono rimaste ferite più persone. 

leggi anche l’articolo —> Napoli, spari in via Toledo tra la folla: gambizzato uomo davanti a un bar, panico tra i passanti

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Lorella Boccia Instagram, body nero sensualissimo: fianchi nudi e scollatura accendono social… e marito!

Laura Efrikian a “Vieni da me”, dolore per la morte della figlia: «Ricordo che nevicava…»