in ,

Londra, pub: ne chiudono 30 a settimana e diventano case di lusso o negozi

A Londra i pub stanno diventando una specie rara in via di estinzione. Perché? Circa 30 pub chiudono ogni settimana. Il numero totale di pub in Gran Bretagna è di 54.490. Continuando con questa media di chiusura, lo storico locale tipicamente British, istituzione nazionale da secoli, potrà restare soltanto un ricordo. Perché stanno chiudendo?

londra pub 30 a settimana chiudono

Camra, l’associazione dei produttori di birra doc, ha lanciato l’allarme di chiusura dei pub, chiedendo modifiche urgenti alle leggi in vigore. La crisi dei pub è stata accelerata dalla facilità con cui i locali possono essere trasformati in abitazioni private oppure in negozi e supermercati, senza la necessità di avere un’autorizzazione.

L’associazione Camra, chiede allora, che sia doveroso aver ottenuto un permesso speciale dalle autorità prima di poter demolire un pub chiuso, oppure di renderlo un negozio o un’abitazione privata, cambiandone, quindi, la destinazione d’uso. Il nuovissimo Head of Steam invece, aperto da poco da Richard Hoult nel paesino di Lilbourne nel nord dell’Inghilterra ha infatti deciso di trasformare la sua casa in un pub, e il giardino sul retro in un popolarissimo beer garden.

Robin Williams suicidio

Robin Williams e la predizione agghiacciante: nell’ultimo film dice la data della sua morte

Programmi tv stasera: Last Cop, Ncis: Los Angeles, I mostri oggi, Mankind – La storia di tutti noi, Chicago Fire, Grey’s Anatomy e Plain Jane: la nuova me