in ,

Londra, ristorante Birds Eye: il pasto è gratis se lo condividi su Instagram

Il noto brand londinese produttore di cibi surgelati Birds Eye, impegnato in una campagna pubblicitaria per lanciare due sue nuove pietanze, ha trovato un modo davvero originare di farlo. L’idea è semplice: offrire il piatto gratis a chi, entrando nello Store temporaneo recentemente aperto a Londra, prima di consumarlo lo immortali con una foto da condividere su Instagram, accompagnata dall’hastag #BirdsEyeInspirations.Birds Eye

Social e marketing, binomio inscindibile, quindi. Un’intuizione, quella dell’azienda Birds Eye, già felicemente sperimentata l’anno scorso dalla Kellogg’s e realizzata a Stoccolma. Del resto, è già abitudine degli utenti quella di fotografare ciò che mangiano e condividerlo in tempo reale sui social, quindi, perché non incentivarla con un pasto gratis? Se darà buoni frutti, il nuovo meccanismo pubblicitario sarà proposto dal brand anche in altre città, iniziando da Manchester e, a giugno, da Leeds.

L’iniziativa promette bene visto che nell’account del Locale sono già state pubblicate oltre 400 foto, dai piatti a base di pesce fino ad arrivare al dolce. “Pagare il conto con un scatto su Instagram? Sì, si può ed è divertentissimo!”, scrive un utente entusiasta.

Seguici sul nostro canale Telegram

si può fare

Federica Nargi: fra Carlo Conti e Pippo Baudo pensando al matrimonio con Alessandro Matri

Chicca e Mirco GF13 film

Grande Fratello 13, spunta il bacio tra Mirco e Chicca