in ,

Londra, tenta di sgozzare un uomo al grido: “Per la Siria”, per i poliziotti è terrorismo

Si tratta di una vera e propria aggressione terroristica secondo Scotland Yard quella avvenuta ieri, alle 20:00 ora italiana, a Londra nella stazione di Leytonstone della Central Line della metro nella zona nord-orientale della City.Un uomo ha prima ferito lievemente due cittadini per poi tentare di sgozzarne un terzo al grido “Per la Siria“.

La tensione, dopo la scelta del governo inglese di unirsi ai bombardamenti in Siria, è alle stelle. I raid aerei della Raf in Siria, iniziati giovedi’ mattina hanno innescato le prime reazioni incontrollate. Gli agenti di polizia sono stati rapidi e provvidenziali, capaci di neutralizzare l’aggressione potenzialmente mortale con i teaser in loro dotazione, ovvero le pistole elettriche che danno una forte scossa senza causare conseguenze fatali.

Il terrorista, così lo chiamiamo perché così ha catalogato al momento il caso la polizia che lo sta trattando come incidente terroristico, ha ferito in modo grave un 56enne nel tentativo di sgozzarlo. L’uomo è sotto controllo medico ma non risulta in pericolo di vita.

 

East Market mercatino vintage Milano

East Market Milano dicembre 2015: date e orari del mercatino vintage che anticipa il Natale

Offerte di lavoro Natale 2015

Offerte di lavoro Natale 2015: occasioni last minute per promoter e animatori