in , ,

Lonely Planet concorso fotografico 2017, aperto il bando “Viaggi da copertina”: ecco come partecipare

Lonely Planet Italia ha indetto la nuova edizione del suo concorso fotografico “Viaggi da copertina” che permetterà ai viaggiatori e amanti della fotografia di veder pubblicato il proprio scatto sulla Guida Lonely Planet 2018. Ma quali sono i requisiti richiesti e come partecipare? Troverete queste e tutte le altre info in questo articolo.

==> CONCORSI PUBBLICI 2017

E’ stato aperto il nuovo concorso fotografico Lonely Planet Italia, “Viaggi da copertina”. Rivolto a tutti coloro che sono iscritti alla piattaforma web della celebre casa editrice specializzata in guide di viaggio, il concorso fotografico 2017 andrà a selezionare i migliori scatti dei viaggiatori che diventeranno le immagini di copertina delle guide future. Ma come partecipare? Per proporre la propria candidatura al bando è necessario essere residenti o domiciliati in Italia, avere più di 18 anni ed essere autori e titolari degli scatti proposti. In occasione dei 25 anni del marchio di guide turistiche, quindi, i viaggiatori avranno modo di diventare protagonisti raccontando – attraverso i propri scatti – un luogo nel mondo. E’ possibile caricare le proprie immagini nella pagina dedicata al concorso sul sito ufficiale Lonely Planet, previa registrazione al portale. E’ necessario che i file siano in formato jpeg e che abbiano dimensioni minime di 1124 pixel di larghezza: ogni scatto dovrà essere corredata di didascalia della lunghezza massima di 180 caratteri. Trovate il regolamento completo con tutti i dettagli tecnici sul sito ufficiale.

==> FERROVIE DELLO STATO: 1000 NUOVE ASSUNZIONI 

Il concorso fotografico Lonely Planet 2017, “Viaggi da copertina”, rappresenta una grandissima occasione per i viaggiatori amanti e appassionati di fotografia. La casa editrice EDT, infatti, selezionerà ben 10 scatti ai quali verranno attribuiti premi in viaggi, attrezzatura fotografica ma anche buoni per l’acquisto di guide o per la partecipazione ai workshop. A tutti i vincitori verrà inoltre donata una Guida Lonely Planet alla fotografia ma anche la possibilità di ammirare il proprio scatto durante il festival “Cortona on the move”. Gli scatti saranno inoltre usati per il calendario 2018 in distribuzione gratuita. Per maggiori info vi lasciamo alla pagina ufficiale del concorso che, ricordiamo, termina il 30 maggio 2017.

Siena, uomo picchia la moglie: la figlia di 10 anni chiama i Carabinieri

Diretta Tottenham-Real Madrid

Mario Sconcerti: “Cristiano Ronaldo nella Juventus non giocherebbe”