in

Look da pic-nic: abbigliamento comodo e denim

Il pic-nic è un’alternativa divertente alla tintarella da spiaggia ed è l’ideale per chi ama stare in campagna, tra prati e alberi in fiore, sotto il sole caldo di luglio. Per questo tipo di occasione, casual e sportiva i capi di punta sono quelli in denim, soprattutto jeans e shorts. Questo perché stare sdraiati sull’erba a contatto con le piante richiede un abbigliamento comodo. Ciò non significa che per stare comode dobbiamo sacrificare lo stile.

Lokk da pic nic idee moda donna

Vestitevi a strati perché potreste avere molto caldo ma allo stesso tempo dover fare i conti con gli insetti. Una canotta o t-shirt basic è il punto di partenza. Indossatevi sopra una camicetta o blusa giromanica a fantasia floreale o quadri, da poter annodare in vita o togliere se il sole picchia. Non dimenticate il costume sotto i vostri abiti, per prendere il sole. Se andate al parco in città, evitate i bikini troppo scollati. Se optate per la montagna o per prolungare il pic-nic fino a sera, non dimenticate una felpetta o maglioncino in tinta coordinata al vostro outfit, così come coordinate dovrebbero essere le scarpe da ginnastica. Ideali: Converse basse, Lacoste o Vans. Alternativamente, potrete usare una pachmina al posto del maglione.

Evitate il bianco, perché si sporca, e i colori accesi perché attirano gli insetti. Usate piuttosto tinte chiare pastello o che riprendano i colori dell’ambiente intorno. Se pensate di aver troppo caldo coi jeans lunghi, per evitare le punture di insetto, sostituiteli con una fresca gonna lunga. Ideale: quella di lino o di cotone. Completate l’outfit con gli accessori giusti: una borsa bella capiente di paglia, magari con merletti in pizzo o fiori e un cappello di paglia per proteggervi dal sole.

valeria marini e sergio assisi

Tale e Quale Show anticipazioni: Valeria Marini e Sergio Assisi si giocano la partecipazione?

Hugo, tartaruga gigante di 166 kg Australia

Tartaruga gigante in Australia: 166 Kg e 4 uomini per sollevarla