in

Look da spiaggia estate 2014: ispirazione vintage da riproporre al mare

Vestirsi per andare al mare, di certo, non è mai stato un problema, basta infilarsi le prime due cose comode e a portata di mano che si trovano nell’armadio e via. Ma per chi è stufa dei soliti shorts, caftani, delle solite t-shirt, gonne e parei, ecco un’idea veloce per realizzare un look da spiaggia casual ma di impatto, utilizzando come capo di punta un camicione vintage a fantasia classica.

look da spiaggia idea moda mare 2014

Tutto quello che vi serve è: un camicione vintage sulle nuance del marrone, che potete recuperare dall’armadio di vostra mamma o nonna, o comprare a pochi euro in un negozio vintage, o se preferite firmato e dalla seta di una certa qualità, in una boutique; una fusciacca di pelle color cuoio, oppure marrone scuro; una paio di sandali o infradito alla schiava, che riprendano i toni caldi dei marroni della camicia-abito; un paio di occhiali da sole con lente sfumata chiara e contorno spesso, sempre marrone, di acetato, legno, o a  fantasia tartarugata; e infine, per dare un vero tocco da spiaggia, una borsa di paglia chiara, che riprenda le tinte dell’outfit.

Come vedete, quest outfit è facilissimo da creare, e in 5 mosse sarete pronte per uscire di casa e godervi una serena passeggiata o pedalata in bici per raggiungere il bagnasciuga. Classico e sobrio, ma non troppo, coniuga eleganza e praticità, senza sacrificare lo stile. Ideale quindi per chi ama essere alla moda anche in spiaggia, questo look non ha limiti di età, perché è adatto a vestire sia una giovane donna che una signora più matura.

amici 13 anticipazioni

Amici 13: i Dear Jack sognano un successo internazionale

la nazionale italiana migliore di sempre

Mondiali 2014: allarme bomba a poche ore dall’esordio degli azzurri, artificieri nello stadio