in

Look da ufficio donna low cost estate 2014

In estate decidere come vestirsi per andare a lavoro non è semplice, soprattutto se ci si mette di mezzo un clima ballerino che alterna giorni di caldo torrido in cui si suda  da ferme a vento e acquazzoni con pioggia a catinelle. Inoltre, le temperature sono più alte che in primavera, e ciò permette scolli più ampi rispetto alla precedente stagione, soprattutto per quanto riguarda le maniche. Se non che, bisogna fare il conto con l’aria condizionata dell’ufficio e il contesto di un ambiente professionale che richiede un abbigliamento più o meno formale. Vediamo allora qualche proposta adatta a questo tipo di contesto. Scrolliamoci di dosso il nero da città e il classico blu e proviamo a variare con colori più soft. I capi di punta sono: un paio di pantaloni in lana fredda giallini, delle decoltée celesti traforate con tacco moderato o, in alternativa, dei sandali di pelle gialli con tacco basso in legno. Tutto di Zara, sotto i 40 euro. Possiamo quindi creare due diversi outfit.

outfit per andare ufficio

1) Giallo con punte di rosso. Abbiniamo a pantaloni e sandali gialli: una borsa a mano dello stesso colore, in cuoio, dalla forma trapezoidale, nella quale si possono tranquillamente portare i documenti e le carte da lavoro; una cintura in pelle a fibbia media, color marrone chiaro, che riprenda il legno del tacco delle scarpe, e abbia delle applicazioni rosse come la collana; una camicia bianca senza maniche con doppia rouge dal taglio non convenzionale davanti. Quest’ultima è l’indumento che dona un tocco di originalità ad un outfit piuttosto classico.

2) Giallo e celeste. Abbiniamo ai pantaloni gialli e le decoltée celesti: una maglietta smanicata modello peplo, ossia, svasata in fondo; una maxi bag tipo Celine dello stesso colore delle scarpe, e una collana con le margherite, anch’esse celesti. A completare il tutto, un paio di occhiali dalla forma circolare e lenti e montatura sulle tonalità del marrone chiaro o beige. Ideali quelli di legno.

mondiali brasile 2014 benzema ecuador francia

Ecuador-Francia, Mondiali Brasile 2014, fine primo tempo 0-0

mondiali brasile 2014 ecuador francia

Ecuador-Francia, Mondiali Brasile 2014, risultato finale 0-0