in ,

Look da vip, Kate Middleton e i segreti per uno stile bon ton

Da una principessa ci si aspetta sempre molto. Se poi ci si chiama Catherine Middleton, meglio conosciuta come Kate Middleton, non si ha sangue blu e le dinastie reali sono faccende da libri di storia, l’unica cosa che si può fare per essere “digeriti” dalla vetusta Regina Elisabetta è puntare tutto sullo stile. Ma anche sulla grazia, sull’eleganza. Insomma, su quelle qualità che si confanno alla perfetta duchessa di Cambridge. Il risultato è così uno stile bon ton tutto da imitare…

In Inghilterra c’è sempre stata un certa attenzione per la moda e a Buckingham Palace, come tra gli affezionati sudditi inglesi, il peso del confronto con l’inimitabile Lady D non si è rivelato facile da gestire. Nonostante ciò, Kate Middleton è riuscita nell’impresa di essere una sua degna erede. Come? Facendo della sobrietà un elemento di forza. Non eccedendo mai nelle sue mise, perché il buon gusto non coincide sempre con l’opulenza. I suoi outfit non accennano mai ad alcuna sbavatura. Il suo cavallo di battaglia per uno stile bon ton sono i tailleur composti da giacchina e pencil skirt corredati da meravigliosi cappellini, i quali sono l’immancabile segno distintivo british. Memorabile, in proposito, fu un tailleur rosso acceso, firmato Luisa Spagnoli.

Per quanto riguarda i vestiti da giorno, la duchessa predilige la linearità, accompagnando dress lunghi fino al ginocchio, talvolta impreziositi da pizzo o delicate fantasie floreali, a soprabiti freschi o cappottini aderenti. Sulla cromia Kate Middleton spazia largamente, alternando colori neutrali come il cipria, il blu e il panna a tinte accese come il verde acqua, il rosa confetto o il blue baby. Dalle linee semplici all’alternarsi di colori, tutti piccoli segreti che possono essere sfruttati per rendere il proprio stile bon ton, proprio come quello della meravigliosa Kate.

Ultime notizie Lazio calcio: Oikonomidis dalla Primavera alla Nazionale

moda 2015 tendenze

Moda 2015 borse: la clutch per un look casual