in

Look ufficio autunno 2014: completo da uomo marrone e accessori da abbinare

Era celebre quello dell’affascinante assassino che nascondeva i 7 diamanti rosa del film “Il mistero dei diamanti rosa”, tratto dal romanzo di Agatha Christie, iconico quello indossato dai poliziotti Starsky e Hutch nell’omonino telefilm cult degli anni ’70. Il completo da uomo marrone è un abito insolito, che non siamo abituati a vedere spesso indosso agli uomini d’affari, o impiegati in ufficio, tuttavia è molto elegante, soprattutto in autunno, quando questo colore è protagonista, e le tinte calde che ne richiamano le nuance sono di forte tendenza.

Tendenze autunno 2014 consigli look uomo abito marrone e accessori

Dal cioccolato fino al testa di moro, tutte le nuances del marrone sono adatte per questa stagione, anche negli accessori da accompagnare al completo, soprattutto scarpe, cintura e cappello, che abbinati tra loro, e di una diversa tonalità rispetto all’abito, danno un innegabile tocco di stile. Per quanto riguarda giacca e pantaloni, si può optare anche per uno spezzato, abbinando ai pantaloni marroni, una giacca in tweed dello stesso colore, e viceversa. Per le scarpe, no ai mocassini, che creano un effetto troppo seventies, sì agli stivaletti beatles in alternativa alla tradizionale derby, molto chic.

Il completo da uomo marrone, dunque, è un abito da lavoro fortemente consigliabile per un look da ufficio, perché oltre ad essere adeguato al contesto in sé, è particolare e richiama l’attenzione, donando charm. Ad ogni modo, è bene avvisare che fino a qualche decennio fa, questo colore,  non era ben visto nel mondo degli affari, soprattutto in inghilterra e negli USA, quindi, nonostante oggi sia stato riconsiderato e portatao alla ribalta, qualche datore di lavoro o collega, potrebbe non apprezzare la proposta modaiola.

Ultimissime notizie Lazio: altro guaio in difesa, si infortuna Ciani

aereo malese abbattuto news

Aereo malese abbattuto in Ucraina: i servizi segreti tedeschi “Sono stati i separatisti filorussi”