in ,

Loomy di X Factor 2016, chi è Lorenzo: il più fischiato scelto da Arisa

Lorenzo, in arte Loomy, non è passato inosservato alle audizioni, Bootcamp e Home Visit di X Factor 2016. Contrariamente a quanto si attendeva il pubblico, questo giovane rapper è stato portato fino ai Live Show da Arisa: seriamente candidato alla eliminazione già nella prima puntata, il giudice della categoria Under Uomini ha puntato a occhi chiusi su di lui. Ma chi è Lorenzo, ovvero Loomy?

>>> TUTTO SU X FACTOR 2016 <<<

Si tratta di un rapper di 21 anni che viene dalla provincia di Vercelli. Dopo una carriera scolastica altalenante, da anni si arrabatta passando da un lavoro all’altro, dai supermercati, alle letture dei contatori, ai distributori automatici, passando per il calcio. Il canto è l’unica attività a cui si dedica da sempre, senza mai aver perso interesse o attenzione.

>>> QUELLO CHE DEVI SAPERE SU X FACTOR 2016<<<

La sua più grande influenza musicale è la madre, che canta con lui da sempre e con cui ha duettato in un brano. Loomy scrive pezzi che parlano di quotidianità, sogni, e sacrifici: temi in cui chiunque si può immedesimare. Arisa si è innamorata della sua verità, della sua voglia di emergere e ha fortemente voluto portarlo ai Live nonostante i pareri contrari degli altri giudici e del pubblico.

Eva Pevarello di X Factor 2016: chi è la tatuatrice che sogna la vittoria finale

Silva Fortes di X Factor 2016: da Capoverde per emozionare Milano