in ,

L’Orchestra Mozart e il suo futuro incerto (Video)

In Europa l’Orchestra Mozart è conosciuta per l’eccellenza degli artisti che vi suonano ed è una realtà unica nell’intero panorama italiano. Questa bellissima realtà è offuscata dai problemi di salute del Maestro Claudio Abbado costretto ad un periodo di convalescenza che dovrà proseguire per parecchi mesi. E non è tutto ma c’è anche un risvolto debitorio che è venuta a galla in tutta la sua  crudezza. 022_Lucerne_Festival_08_080808

C’era una crisi finanziaria notevole che doveva essere risolta con la creazione di una nuova Fondazione e con l’apporto di nuovi sponsor tedeschi, così ha dichiarato Roversi Monaco Presidente dell’orchestra, in un faccia a faccia con i giornalisti convocati nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, vicina all’Orchestra da molto tempo e concretamente.

Dallo scorso settembre però il Maestro Abbado ha dovuto sospendere, come si è detto, per motivi di salute ogni sua attività. Come si sa i nuovi finanziamenti privati (di finanziamenti pubblici non se ne parla) erano legati al suo prestigioso nome, alla sua presenza sul podio che però le sue condizioni di salute rendono, purtroppo, incerto anche il futuro.  E il tanto atteso concerto che il Maestro Abbado avrebbe dovuto tenere il prossimo 18 febbraio a Bari, con l’Orchestra Mozart, per celebrare il concerto n. 3000 della Camerata al Petruzzelli, non avrà luogo.

 

 

 

 

 

stylist Anahi Ricca

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Over e la sfilata femminile

Che tempo che fa anticipazioni domenica 12 gennaio: Venditti presenta il nuovo tour