in ,

Loredana Bertè “Amici non ne ho ma amiche sì”, da Emma ad Alessandra Amoroso: le collaborazioni del nuovo album

Da giorno 1 aprile è disponibile negli store, su iTunes, in rotazione radiofonica, sugli scaffali dei negozi di musica, praticamente ovunque, il nuovo album realizzato da Loredana Bertè: l’artista calabrese, sorella della compianta Mia Martini, ha pubblicato con l’etichetta “Warner Music Italy” il suo nuovo disco dal titolo “Amici non ne ho… ma amiche sì”. Il nome dell’ultima fatica discografica è presto spiegato: la Bertè, in questa sua produzione, ha voluto coinvolgere i maggiori volti noti della musica italiana per riadattare vecchie sue canzoni che hanno segnato la vita di diverse generazioni. L’album, nei giorni scorsi, è stato anticipato dall’uscita del singolo “È andata così”, testo scritto da Luciano Ligabue (leggi qui).

“Amici non ne ho… ma amiche sì” segna il ritorno della Bertè sulla scena musicale con tante collaborazioni che stanno dando i suoi frutti anche dal punto di vista commerciale: per la prima volta nella storia, infatti, un album realizzato dalla cantautrice calabrese si è piazzato in cima alle classifiche. Nello specifico, l’ultima fatica discografica della Bertè è entrata al primo posto della classifica iTunes per la prima volta in quarantadue anni di carriera. “Amici non ne ho… ma amiche sì” è un disco che presenta diciassette canzoni e diversi riadattamenti come, ad esempio, “Non sono una signora” realizzato in collaborazione con Emma Marrone.

Tra le altre collaborazioni da segnalare anche quella con Alessandra Amoroso per la riedizione di “Sei bellissima” mentre con Irene Grandi è stata realizzata “Buongiorno anche a te”; e ancora, duetto imperdibile con Noemi per il brano “Dedicato” e con Elisa per la nuova versione di “E la luna bussò”. A contribuire in maniera decisiva alla riuscita di “Amici non ne ho… ma amiche sì” anche Fiorella Mannoia che ha realizzato, insieme alla Bertè, “Il Mare di inverno” e “In alto mare”. La tracklist del nuovo album si conclude con il brano “Il mio funerale”, secondo inedito dopo “È andata così” presente in questo lavoro discografico; infine, in attesa di conoscere le date del tour estivo della Bertè, la cantante italiana sarà a Milano giorno 5 aprile per presentare “Amici non ne ho… ma amiche sì” con la seconda tappa dell’instore tour.

Cessione Inter Suning

Inter Thohir: nuovi partner in arrivo dall’Oriente

balducci, balducci scarpe, balducci azienda scarpe, balducci chiude, balducci scarpe primi passi, balducci scarpe bambini,

Balducci chiude: tutti i perché dell’addio alle scarpe con gli occhi