in

Lorella Cuccarini al funerale di Silvio Oddi: “Voglio pensarlo innamorato della danza”

Si sono svolti questa mattina nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma i funerali del ballerino e coreografo Silvio Oddi, scomparso a solo 43 anni lo scorso 8 luglio a causa di un infarto. Non poteva mancare alla cerimonia la compagna delle due famose edizioni di Buona Domenica degli anni ’90, Lorella Cuccarini.

elogio di lorella cuccarini al funerale di silvio oddi

“Questa mattina, nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo eravamo in tanti… Volevamo portare il nostro saluto a Silvio: per alcuni il collega, per altri il maestro, per tutti l’amico. Un abbraccio corale che si è stretto anche intorno ai suoi familiari: la mamma (quanto è innaturale piangere un figlio), la moglie, i due splendidi figli… Grande esempio di dignità e compostezza”. Questo il messaggio di cordoglio e ricordo dedicato all’amico e collega, pubblicato dalla Cuccarini sul suo blog ufficiale.

La conduttrice, con la sua incrollabile fede, è rimasta colpita dalle parole di Don Walter durante l’omelia dedicata ad Oddi: “E’ calato il sipario. Ma quello che è finito, è solo il primo atto. Il secondo deve ancora cominciare e sarà quello più importante. Silvio d’ora in avanti consegnerà tutto il suo talento nelle mani di Dio”. Così, con infinita tristezza ma un barlume di speranza, Lorella afferma di voler pensare Silvio, innamorato della danza e della bellezza “nel Luogo in cui la Bellezza non conosce confini”.

 

odg d'urso salvini

Matteo Salvini parla di Balotelli con il fucile: “Ha dei problemi, via dal Milan”

la canotta estate 2014 di tendenza

Moda uomo estate 2014: la canottiera è in o out?