in

Lorella Cuccarini età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice italiana

Lorella Cuccarini questa sera, 9 agosto 2019, torna in Tv con il programma Grand tour d’Italia su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. Lorella ci mostrerà le bellezze della Val d’Ossola insieme a Giuseppe Calabrese e Angelo Mellone. La bellissima e bravissima conduttrice è amatissima dal pubblico da casa che sicuramente non vede l’ora di seguirla in questa nuova avventura. Il suo pubblico poi la ritroverà a partire da settembre 2019 anche alla guida della Vita in diretta. Ma chi è davvero Lorella Cuccarini? Quanti anni ha? E’ sposata? Com’è iniziata la sua carriera televisiva? Ecco tutte le risposte a queste curiosità.

Leggi anche –> Michele Cucuzza: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto giornalista

La vita privata di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è a Roma il 10 agosto 1965 ed è una conduttrice televisiva, cantante, ballerina, attrice, showgirl e conduttrice radiofonica italiana. Ha 55 anni, è alta 175 cm e pesa circa 70 Kg. E’ del segno del Leone. Suo padre faceva il ragioniere e sua madre la sarta. Ha una sorella, Maria Luisa, e un fratello, Roberto. I genitori si separarono quando Lorella aveva dieci anni e da allora la Cuccarini ha avuto pochi rapporti con il padre. Il padre è venuto a marcare nel 2004 e la madre nel 2002 a causa di una malattia. La Cuccarini nel 1994 da privatista ha conseguito la maturità linguistica. Lorella Cuccarini è sposata dal 3 agosto 1991 con Silvio Capitta, produttore discografico e televisivo, conosciuto anche con lo pseudonimo di Silvio Testi. La coppia ha avuto quattro figli: Sara (nata il 4 agosto 1994), Giovanni (nato il 19 settembre 1996) ed i gemelli Chiara e Giorgio (nati il 2 maggio 2000). Lorella è anche molto attiva sui social attraverso i suoi profili Instagram, Facebook e Twitter.

La carriera televisiva

Lorella Cuccarini ha iniziato la sua carriera artistica grazie a Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Rai 1 Fantastico 6 e Fantastico 7. Dopo questa sua prima esperienza Lorella è passata in Fininvest ottenendo un grande successo con il varietà Odiens, di Antonio Ricci, la cui sigla era la famosissima canzone La notte vola.  A partire dagli anni novanta ha condotto insieme a Marco Columbro diversi programmi televisivi su Canale 5 come: Paperissima e Buona domenica. Nel 1993 ha condotto, assieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara due anni dopo. Lorella poi si è cimentata anche nella carriera di attrice prendendo parte a diverse fiction televisive come: Piazza di Spagna (1992), Amiche (2004), Lo zio d’America 2 (2006) e L’isola di Pietro 2 (2018). Nel 2016 è stata protagonista dello show Nemicamatissima in onda il 2 e 3 dicembre in prima serata su Rai 1 insieme alla sua storica rivale artistica, Heather Parisi. Da settembre 2019 condurrà La vita in diretta ogni pomeriggio su Rai 1.

Leggi anche –> Serena Grandi età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Crisi di governo, elezioni anticipate e date utili: che succede? Intanto lo spread vola

Autostrade in tempo reale oggi 9 agosto 2019

Autostrade in tempo reale oggi 9 agosto 2019: traffico, code, incidenti, chiusure