in ,

Lorena Bianchetti a Vieni da me: ho detto addio a mio padre tre giorni dopo il mio matrimonio

Lorena Bianchetti, conduttrice del programma di comunicazione religiosa in onda su Rai1 ogni sabato pomeriggio, A Sua immagine, si racconta durante un’intervista a Vieni da Me. La troviamo raggiante, al settimo mese di gravidanza pronta a raccontarsi scavando nel profondo. A guidare il percorso introspettivo della futura mamma è Caterina Balivo, la conduttrice del programma Vieni da Me, in occasione della puntata di oggi. Il colloquio, tuttavia, ha deviato il selciato tracciato dalla Balivo e (come accade sempre nella vita), ha toccato i punti più profondi del cuore di Lorena. L’intenzione della conduttrice di Vieni da Me era quella di affrontare l’argomento matrimoniale, la dolce attesa, l’emozione di aver creato un’unione solida, festeggiata con tutte le persone più care, durante il giorno più bello. Ma così facendo è stato aperto un cassetto doloroso e non semplice da condividere.

vieni da me foto lorena bianchetti

La padrona di casa di Vieni da Me ha infatti esordito con “Il tuo matrimonio è stato proprio come volevi, con tuo papà che ti ha accompagnata all’altare” e la dolce Lorena ha replicato, nel modo più semplice e spontaneo possibile, di aver perso il papà a pochissimi giorni di distanza dal matrimonio. “La vita è strana. Dopo soli tre giorni dal mio matrimonio mio papà è mancato all’improvviso. Non ti nego che è stato uno strappo molto difficile”. Le parole che Lorena dedica al padre delineano un percorso di vita speciale, un percorso di stima e affetto, di un amore grandioso: quello tra padre e figlia. Continua la futura mamma “Mio padre mi ha insegnato fino alla fine a vivere con responsabilità quelle che erano le sue passioni, perché se ne è andato proprio mentre stava andando a lavorare. Lui era veramente straordinario!“. Il legame che unisce una famiglia non può spezzarsi, è la stessa Lorena che lo conferma. Inoltre, chi ci lascia soli su questa terra non è mai scomparso del tutto: si dice che ci sarà immortalità per chi continuerà ad essere ricordato e in questo Lorena sta già facendo un grande lavoro. Parla sempre alla sua bimba (per la quale lei e il marito Bernardo non hanno ancora trovato il giusto nome) raccontandole del nonno, mostrando al pancione alcune fotografie e narrando storie di vita. La vera partita, afferma Lorena, non si gioca su questa nostra terra e chi abbiamo amato non va mai via per sempre. Lorena però ha una grande forza che l’accompagna, lo racconta lei ma lo testimonia anche la sua immagine. Innanzitutto ha una vita dentro, vita che nascerà alle spalle di un amore forte: quello con il marito Bernardo De Luca.

Intervista vieni a me a Lorena bianchetti

Bernardo De Luca è stato l’unico compagno di Lorena che è sempre piaciuto al papà della conduttrice tv. Il momento che sta vivendo la futura mamma è ricco di emozioni, non c’è che dire. Il viso è commosso e al contempo pieno di gioia quando parla della sua storia d’amore. “Mi stavo trasferendo a Parigi, poi sono tornata a Roma per una visita ai miei genitori e una mia amica mi dice che deve presentarmi l’uomo della mia vita. Io non sono andata a quella cena. Quindici giorni dopo, sono tornata di nuovo a Roma, la mia amica ha organizzato un’altra cena e così ho accettato”. Dopo tre mesi dal galeotto incontro i due decidono di sposarsi, un gesto folle si potrebbe pensare, ma cosa può il tempo davanti all’amore? “Lo risposerei, perché lo amo da morire” conferma Lorena. Caterina conclude scherzosamente affermando di nutrire la seria intenzione di inviare qualche amica a casa della Cupido di Lorena: d’altronde il lieto fine pare garantito!

Leggi anche –> Lorena Bianchetti età, marito e segno zodiacale: tutto sulla vita privata della conduttrice

Boldrini-Salvini faccia a faccia in un video fuori onda: «Sei ministro, cancella quegli insulti!»

Alessandria ragazza trovata cadavere in casa: si cerca un uomo