in

Lorenzo Battistello malattia: «Ho scoperto di avere un tumore maligno!», le parole dell’ex gieffino

L’ex gieffino Lorenzo Battistello ha rivelato al pubblico di aver combattuto e vinto la propria battaglia contro la malattia. Una lotta difficile, che avrebbe potuto costargli la vita. Un messaggio diretto, senza troppi giri di parole, quanto commovente.

Lorenzo Battistello malattia: «8 mesi ho scoperto di avere un tumore maligno!»

Dopo essersi allontanato dalla tv, Lorenzo Battistello, che aveva partecipato alla prima edizione del Grande Fratello, quella forse più bella con Marina La Rosa e Pietro Taricone, ha raccontato su Instagram di aver trascorso gli ultimi mesi impegnato nella lotta contro un tumore maligno. La rivelazione, arrivata con uno struggente messaggio sui social, accompagnato da una foto realizzata con FaceApp, che lo mostra invecchiato, ha commosso i fan. «8 mesi fa mi hanno tolto un tumore maligno che avevo dentro di me, 8 mesi fa non sapevo se sarei invecchiato o no, 8 mesi fa vedevo la fine mentre adesso vedo l’ inizio… Quindi lasciatemi divertire guardandomi da vecchio perché 8 mesi fa non sapevo se mi sarei visto dal vivo oppure no…!», ha scritto Lorenzo Battistello, che dopo l’esperienza al Gf non si è assolutamente montato la testa e ha continuato a fare quel che esercitava prima di varcare la porta rossa: il cuoco. Oggi, infatti, vive e lavora a Barcellona dove è attivo nel campo della ristorazione.

Lorenzo Battistello: «Vorrei stimolare le persone a fare prevenzione!»

Lorenzo Battistello non è sceso nel dettaglio, forse per tutelare la sua privacy, ma ha voluto condividere la sua esperienza solo per un motivo: sollecitare gli altri a fare prevenzione, prima che sia troppo tardi. Per fortuna, infatti, oggi lui può guardare al futuro: la tempesta è alle spalle, il cancro è stato sconfitto. «Questo mio messaggio lo scrivo perché vorrei stimolare le persone a fare prevenzione, a controllarsi perché tutto si può curare se preso in tempo!», ha ribadito con forza l’ex gieffino della prima edizione Nip, che per rafforzare il concetto ha usato hashtag come «sicklife», «thingpositive», «alwayssmile» e «bestrong». La voglia di rinascere, di ricominciare, di riprendere in mano la propria vita.

leggi anche l’articolo —> Monica Vitti malattia: come sta l’attrice da tempo ritiratasi dalle scene

Sarno, incidente drammatico in autostrada: motociclista decapitato

Laura Torrisi super hot su Instagram, vestita solo di un cappello: «Semplicemente di un altro pianeta»