in

L’Oriana miniserie Rai: il racconto della storia di una giornalista rivoluzionaria

È in arrivo su Rai Uno L’Oriana, la miniserie in onda il prossimo lunedì 16 e martedì 17 febbraio in prima serata, che racconta grazie alla regia di Marco Turco, la storia privata e professionale della Fallaci. Interprete principale della fiction è la fiorentina Vittoria Puccini, che verrà affiancata da Vinicio Marchioni, nei panni di Alekos Panagulis, grande amore della Fallaci.

La Puccini, che ha accettato con grande onore questo ruolo, lo ha definito uno dei più affascinanti e complicati della sua intera carriera di attrice. Nelle due serate dedicate alla miniserie, i telespettatori Rai potranno assistere alla rappresentazione di uno degli ultimi ritorni in Italia di Oriana Fallaci, quando decise di riordinare i materiali giornalistici e fotografici per anni accumulati nella casa della sua famiglia.

Ad aiutare la sovversiva giornalista che sfidò i potenti, sarà l’aspirante giornalista Lisa, mandata dall’università di Firenze. Da questa collaborazione tra generazioni lontane e idealmente diverse, si snodano il racconto e la riflessione sulla storia di una delle più famose reporter del mondo.

Centovetrine

Centovetrine, anticipazioni 6 febbraio: Sebastian di allea con Rowena

Elena Ceste

Quarto Grado, anticipazioni 6 febbraio: il caso Elena Ceste e l’interrogatorio a Michele Buoninconti