Veronica Panarello è stata trovata priva di sensi nella sua cella del carcere di Agrigento, dove è rinchiusa dall’8 dicembre. La mamma di Andrea Loris Stival, nella notte tra sabato e domenica, è svenuta mentre stava andando in bagno, e nella caduta ha battuto la testa. Visitata dapprima nell’infermeria del carcere, la 26enne è stata quindi trasferita nell’ospedale di Agrigento. La donna è stata sottoposta a Tac, che ha dato esito negativo, e al momento si trova ancora ricoverata in osservazione. Potrebbe essere trasferita in carcere già nella giornata di oggi.
Del malore di Veronica sono stati informati i genitori e il suo avvocato, Francesco Villardita, al quale è stato consentito in via del tutto eccezionale di conferire con lei, per accertarsi de visu del suo stato di salute. “Sono stato fino a tarda notte con la signora Panarello, mi risulta che al momento non ci sia né una prognosi né una diagnosi, benché la Tac abbia dato esito negativo” – così il legale della donna, poco fa, in collegamento telefonico a Mattino 5 – “Problematiche alla testa in relazione alla caduta non ce ne sono. È monitorata in continuazione”.
L’avvocato della madre di Loris ha tuttavia ribadito la richiesta pressante che la donna, seriamente provata psicofisicamente, continua a fare dal letto di ospedale: “Voglio vedere il mio bambino! Ne morirò se non vedrò mi figlio!”. La donna chiede le sia concesso di potere incontrare in carcere suo figlio più piccolo, fratellino di Loris.