in ,

Loris Stival morte, terzo anniversario: la straziante lettera di papà Davide

Omicidio Loris Stival news: tre anni fa in un canalone di Santa Croce Camerina veniva ritrovato il corpo senza vita del piccolo Loris Stival. Aveva 8 anni. “Questo è un giorno particolarmente triste per tutti noi, il terzo anno senza Loris. A volte, ritornando con la mente a quel giorno, rivivo quella sensazione di distruzione morale ed affettiva e di tormento senza fine. Sono stati giorni terribili, connotati da un vuoto logorante e da una sofferenza inimmaginabile“, sono queste le toccanti e strazianti parole che Davide Stival ha affidato al suo legale, Daniele Scrofani, per ricordare la scomparsa del figlio.

Oggi 29 novembre 2017 ricorre infatti il terzo anniversario della morte del bimbo di 8 anni, strangolato in casa a Santa Croce Camerina (Ragusa), dalla madre Veronica Panarello, almeno stando alla sentenza di primo grado che l’ha condannata a 30 anno di reclusione per il delitto, che la donna non ha mai confessato.

caso loris aggiornamenti

Leggi anche: Loris Stival Veronica Panarello news udienza d’appello: chiesta conferma condanna a 30 anni

La lettera di Davide contiene un messaggio che poi si estende a tutti i bimbi vittima di violenza: “Il ricordo di Loris è sempre vivo e vorrei che questo non fosse soltanto un giorno importante per la sua memoria, ma che acquistasse significato anche per tutti quei bambini che subiscono violenza tra le mura domestiche. Si è tanto discusso in questi giorni della violenza perpetrata negli asili o nelle scuole ai danni dei più deboli. Questi dovrebbero essere luoghi protetti di insegnamento e di crescita, nei quali i genitori possano riporre fiducia e dove i bambini possano relazionarsi in totale sicurezza”.

andrea stival intervista quarto grado

L’umo presto otterrà il divorzio. Ha interrotto ogni legame con Veronica Panarello, dopo averla ripetutamente invitata a liberarsi di un peso e finalmente confessare come davvero sono andati i fatti quella maledetta mattina di 3 anni fa. La donna invece non ha fatto altro che fornire continue e contraddittorie versioni dei fatti, arrivando in ultimo ad accusare del delitto proprio suo suocero Andrea, nonché padre di Davide. Da quel momento il marito di Veronica ha chiuso ogni contatto con lei, prendendo le distanze dalla madre dei suoi figli che tuttavia continua a scrivergli dal carcere per avere notizie del loro secondogenito.

Oggi alle 18 nella chiesa madre di Santa Croce Camerina sarà celebrata una messa in ricordo di Loris Stival. “Il mio pensiero, oggi, vola lassù oltre le nuvole, nel cielo… Tu, piccola stella luminosa in mezzo a miliardi di stelle, brilli della luce più bella! Il tuo papa”, recitano i manifesti affissi fuori dalla chiesa in ricordo della piccola vittima.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Sassuolo-Cagliari dove vedere in tv e streaming

Diretta Sassuolo – Bari dove vedere in tv e streaming gratis Coppa Italia

Poste italiane offerte di lavoro 2018

Assunzioni Poste Italiane novembre 2017: le offerte di lavoro in scadenza, ecco le posizioni disponibili