Slitta al prossimo lunedì 21 dicembre l’udienza preliminare (inizialmente fissata per il 14) durante la quale il Gup di Ragusa, Andrea Reale, dovrà nominare dei periti che saranno incaricati di stilare una perizia psichiatrica atta a stabilire la salute mentale dell’imputata, Veronica Panarello.
La 27enne accusata di avere ucciso il figlio di 8 anni, Loris Stival, venerdì scorso è stata trasferita dal carcere di Agrigento in un ex Opg, struttura psichiatrica sita a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), dove rimarrà sotto osservazione e in cura per un mese, a fronte di presunti problemi di depressione evidenziati in carcere. Un trasferimento a quanto pare non legato né dettato dalla decisione del Gup di concedere alla Panarello la possibilità di accedere al processo rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica.
Il padre della donna, Franco Panarello, ieri raggiunto dai microfoni de La vita in diretta, ha riferito che “Veronica è serena, lì si trova bene … molto meglio di quando stava in carcere”, annunciando che già nei prossimi giorni si recherà nell’ex struttura psichiatrica per farle visita e constatare le sue reali condizioni di salute.