in ,

Loris Stival, perizia psichiatrica Veronica Panarello: oggi Gup conferisce incarico a periti

Avrà luogo oggi, lunedì 21 dicembre, alle 12.30 presso il tribunale di Ragusa l’udienza preliminare del Gup Andrea Reale, che dovrà conferire l’incarico ai professori Eugenio Aguglia, ordinario di Psichiatria all’università di Catania, e Roberto Catanesi, ordinario di Psicopatologia forense all’università di Bari, i professionisti che dovranno verificare la salute mentale di Veronica Panarello mediante una perizia psichiatrica chiesta dal legale della donna, Francesco Villardita.

Si dovrà infatti stabilire se Veronica, in carcere dall’8 dicembre 2014 con l’accusa di avere ucciso il figlio ed ora trasferita nell’ex carcere psichiatrico di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) per presunti problemi di depressione, sia capace di intendere e di volere ed in grado di affrontare il processo.

La Procura di Ragusa, infatti, la ritiene responsabile dell’omicidio volontario aggravato e premeditato del figlio di 8 anni, Loris Stival, e di occultamento di cadavere. Fatto, quest’ultimo, che lei stessa ha ammesso recentemente, quanto raccontò spontaneamente ai magistrati di avere gettato via il corpicino senza vita nel canalone di contrada Mulino Vecchio a Santa croce Camerina (Ragusa).

Capodanno 2016 offerte low cost: i migliori pacchetti hotel + cenone

Pellegrini Chelsea allenatore

Chelsea, Manuel Pellegrini in panchina da giugno?