in ,

Loris Stival, Veronica Panarello litigava con suo figlio? Ecco le parole della vicina di casa

Veronica Panarello litigava con i suoi figli? Chi la conosce e la frequenta sostiene che la 26enne sia sempre stata una madre “attenta e presente nella vita dei suoi picciriddi”. La giovane donna è sempre stata abituata a gestire da sola la quotidianità con i suoi due bambini, per via dell’assenza del marito Davide, lontano per lavoro. Quelle tra Veronica e i suoi due bambini sono state definite solo piccole scaramucce, comprensibili e ‘normali’ tra madre e figli.

E anche la sera precedente all’omicidio di Andrea Loris Veronica fu sentita litigare con lui. “Loris torna qui che non ti faccio niente!”, avrebbe gridato la donna al figlio forse un po’ troppo irrequieto. A confermarlo la signora Giuseppa, dirimpettaia del palazzo sito a Santa Croce Camerina dove abitava la famiglia Stival, fino al tragico giorno della scomparsa del bambino. L’anziana signora è stata sentita più volte dagli inquirenti, ai quali ha raccontato cosa hanno visto i suoi occhi e sentito le sue orecchie, proprio la mattina del 29 novembre, nell’arco di tempo in cui la Procura di Ragusa collocherebbe la morte di Loris. “Intorno alle 8.45 ho visto Veronica in balcone mentre stendeva i panni e poi nei minuti successivi ho sentito il rumore dell’aspirapolvere” – ha spiegato Giuseppa – “La sentivo spesso ‘sciarriarsi’ (bisticciare) con i suoi figli, spesso con Loris che non voleva mangiare”.

Perché sono importanti le parole di questa testimone? Perché ridurrebbero l’arco temporale di 36 minuti nel quale Veronica, sempre secondo il quadro accusatorio, avrebbe ucciso il suo bambino. Se infatti dalle 8.45 alle 9.00 circa si è occupata della faccende domestiche, alle 9.03 (lo dicono i tabulati) ha ricevuto la telefonata del marito e alle 9.23 è uscita di casa, quando avrebbe commesso il delitto di cui è accusata?

Uomini e Donne trono classico

Uomini e Donne anticipazioni: Andrea vicino alla scelta

Su Rai1 Un passo dal cielo 3

Stasera in tv: Coppa Italia Napoli-Udinese e Un’estate ai Caraibi