in ,

Loris Stival, Veronica Panarello: lo scontro con la sorella e la inspiegabile richiesta al padre

Veronica Panarello: lo scontro in carcere con la sorella Antonella

Nel maggio 2015, pochi mesi dopo l’arresto, quando Veronica Panarello era ancora detenuta nel carcere di Agrigento, ci fu un incontro in carcere tra lei e la sorella Antonella, cui presenziarono anche la zia Antonella Stival e suo padre, Franco Panarello.

Quarto Grado lo scorso venerdì ha mandato in onda per la prima volta il video di quell’incontro, che ha rivelato una Veronica Panarello inedita, ben diversa dalla donna fragile e all’apparenza delirante che cantando “Ti regalerò una rosa” pronunciava frasi sconnesse davanti agli inquirenti (QUI i dettagli).

Leggi anche: Loris Stival “ucciso con furia spietata da Veronica Panarello”: la verità su movente delitto e alibi Andrea Stival

Quella vista nel video di cui in oggetto è invece una Veronica sicura di sé, energica, lucidissima e arrabbiata. Furiosa con la sorella Antonella che ha sparlato di lei davanti alle telecamere, e che dopo aver mortificato con parole piene di disprezzo, invita ad ad andarsene.

Veronica Panarello in carcere: diverbio con la sorella e un’inspiegabile richiesta al padre

Ecco lo scambio di battute tra le due sorelle e, d’improvviso, l’inspiegabile richiesta di Veronica al padre: “Voglio parlare con mio suocero”. Era il maggio 2015, e solo nel gennaio 2016 la Panarello lo avrebbe chiamato in correità nell’omicidio di Loris.

Veronica: “Come credi di esserti comportata?”

Antonella: “Io ho detto quello che mi hanno chiesto, basta”

V. “Ti hanno chiesto? Ti hanno costretto a dirlo?” 

A. “Dovevo dire bugie? Ho dotto quello che sapevo io e basta. E basta”

V. “Cosa sapevi? Che avevo una relazione?”

A. “Io non ho mai detto una cosa del genere ma solo ‘Non lo escludo perché mia sorella non è tipo da rimanere sola”

V. “Antonella, guarda che io ho le carte in cella. Le ho lette, le ho strarilette e ci sono tutte le cose che hai detto tu: che sono pazza, che non ci sto con la testa …”

Antonella Panarello a quel punto nega ed è in imbarazzo, poi Veronica si rivolge al padre e con fare perentorio gli dice: “Devi dire a Franco (Villardita ndr) che faccia la richiesta – in qualunque modo – vorrei incontrare mio suocero. Voglio vedere mio s-u-o-c-e-r-o”.  Scandisce la pronuncia di quella parola, Veronica, ma non motiva la sua richiesta né il padre le chiede spiegazioni. Risponde solo “Ok”.

V. “Tutti si aspettano il grande gesto, quale gesto … che io mi ammazzo, che mi prendo la colpa io”

V. “Non posso escludere che possa essere coinvolta o che copra qualcuno, non lo hai detto tu? (Si rivolge alla sorella ndr) Me ne devi parlare, hai la possibilità di parlare! Ti sto dando la possibilità e io voglio sapere” 

Antonella allora ammette: “Ho fatto degli errori, ma io i miei errori li sto già pagando”, ma Veronica non arretra di un passo: “Non posso perdonarti: mi devi dire altre cose? Se no, puoi anche andartene. Meglio che si perché mi stanno prudendo troppo … (le mani) e non voglio mettermi nei guai. Io non aggredisco nessuno. Anzi, sono troppo buona”.

A quel punto Veronica caccia via Antonella e lei se ne va: “Ne hai dette eccome bugie. Hai sbagliato, mi dispiace, e gli errori si pagano. Ho imparato a non essere più troppo buona, sai che significa? Il buonismo di Veronica è volato, non esiste più. Non c’è più parte buona per nessuna. Io non mi fido più nemmeno della mia ombra, se ce l’ho ancora”. Poi una riflessione: “Se mi condannano io il carcere me lo faccio in silenzio, mi comporto come da modello dentro. Pi quando esco chiamate al 113”.

Caso Loris: negati per la seconda volta gli arresti domiciliari a Veronica Panarello

A Veronica Panarello oggi, lunedì 20 febbraio, sono stati negati per la seconda volta gli arresti domiciliari. Il Gup Andrea Reale ha infatti rigettato l’istanza di scarcerazione presentata dall’avvocato Villardita, ritenendo concreti i rischi di pericolo di fuga e reiterazione del reato da parte della detenuta.

Microsoft Surface Phone data uscita news, nuovo processore per lo smartphone windows 10

Microsoft Surface Phone uscita prezzo anticipazioni news: nuovo processore per lo smartphone Windows 10

Cosa fare e vedere a Roma gratis: idee per una vacanza low cost