Gli Stati generali dell’antimafia è l’evento messo in piedi da Libera per tornare a riflettere sulla lotta alla mafia. Tutte le associazioni e le realtà impegnate nella lotta alla criminalità organizzata sono invitate ad accorrere a Roma, presso il Campo dei Miracoli, per una full-immersion di quattro giorni – dal 23 al 26 ottobre 2014 – dove si parlerà di legalità e cittadinanza e si condivideranno azioni non violente per contrastare la malavita e la corruzione.
Cogliendo l’occasione di Giovani Contromafie, l’appuntamento che darà l’occasione ai giovani impegnanti in Italia e in Europa di incontrarsi “in anteprima” per discutere di giustizia e legalità, si è pensato di convocare tutti gli interessati fin dalla mattina di giovedì, con un’iniziativa pubblica che vedrà anche la presenza di don Luigi Ciotti e di altri rappresentanti istituzionali.
Il confronto più animato è atteso nella giornata di sabato 25 ottobre, quando i giovani saranno chiamati a confrontarsi in sei aree di lavoro, definendo le strategie per combattere le mafie da mettere in atto nella quotidianità.
L’appuntamento è al Centro sportivo “Valentina Venanzi” di via Poggio Verde 455, nel quartiere Corviale. A breve sarà reso pubblico sul sito ufficiale il programma completo, ma intanto affrettati a compilare l’iscrizione!