in

Lotteria Italia 2019: la data dell’estrazione e il montepremi in palio

L’estrazione della Lotteria Italia è un appuntamento fisso per la maggior parte degli italiani che sognano di essere graziati dalla sorte e come ogni anno anche per il 2019 il montepremi è degno di tutto rispetto: quest’anno in palio ci saranno 5 milioni di euro. Il numero del biglietto vincente sarà estratto la sera del 6 gennaio 2019, in diretta televisiva in occasione de “I Soliti Ignoti – Il Ritorno“, su Raiuno. Sarà sempre il padrone di casa, Amadeus, a svelare gli altri premi in palio il cui importo verrà determinato il giorno stesso dell’estrazione da parte del Comitato Generale per i Giochi. Ma quanti biglietti hanno acquistato gli italiani e quali sono le regioni che più sentono l’adrenalina del gioco? Vediamo tutto quello che c’è da sapere per non farsi sfuggire nulla durante la corsa ai 5 milioni.

Estrazione lotteria italia 2019

Lotteria Italia 2018: milioni di biglietti venduti

E’ tutto pronto per l’estrazione del 6 gennaio 2019 del numero del biglietto vincente della Lotteria Italia che farà decisamente decollare il 2019 del fortunato vincitore. C’è una buona notizia quest’anno: il numero delle vendite dei biglietti è decisamente calato rispetto lo scorso anno; questo si traduce in “minor concorrenza” anche se i biglietti restano tantissimi, milioni, ma mai dire mai.  Lo scorso anno le vendite arrivarono a 8,6 milioni di biglietti, circa un milione e mezzo invece i tagliandi venduti nel 2018, sebbene entro la giornata di domani sia ancora possibile sperare di accaparrarsi il biglietto vincente. Una drastica discesa per la lotteria degli italiani che negli ultimi anni ha perso un bel po’ di adepti. I numeri degli anni ’80-’90 sono ormai un ricordo lontano: solo nel 1988 furono venduti 37 milioni di biglietti e ad essere più altro era anche il numero delle lotterie nazionali che ammontavano a ben 13 considerando, solo a titolo esemplificativo, quella del Carnevale e quella collegata al Festival di Sanremo. Ad oggi l’unica superstite è proprio la Lotteria della befana che l’anno scorso ha baciato un fortunato acquirente della città di Anagni (Frosinone). La capitale, invece, si aggiudica anche quest’anno il titolo della città che ha registrato più vendite: oltre un milione, praticamente il doppio di Milano. Roma è la città che nelle ultime 22 edizioni ha centrato 8 primi premi (1996-1998-1999-2001-2003-2008-2009-2014) ma attenzione: Roma è anche la città del vincitore che nel 2009 ha “dimenticato” di ritirare i 5 milioni di euro in palio. Vediamo dove recuperare il numero estratto per evitare di incorrere in un secondo caso di mancata riscossione.

Lotteria Italia 2018-2019: dove controllare i numeri vincenti

biglietti vincenti della Lotteria Italia saranno riportati successivamente su internet all’interno dei siti www.lotteria-italia.it e www.adm.gov.it. Niente paura, chi non avesse dimestichezza con la rete, magari i giocatori non giovanissimi, potrà trovare sui quotidiani nazionali la serie dei numeri fortunati che si aggiudicheranno i 5 milioni di euro e gli altri premi in palio. Sul sito specifico della Lotteria Italia (www.lotteria-italia.it) sarà possibile registrarsi alla newsletter, così da ricevere aggiornamenti sull’estrazione. Qualora si dovesse essere in possesso di un biglietto fortunato, questo dovrà essere presentato integro e originale presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl sito in Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma. In alternativa, ci si potrà recare presso un qualsiasi sportello dell’istituto bancario Intesa Sanpaolo. In entrambi i casi verrà rilasciata una ricevuta. Non resta che augurare agli italiani buona fortuna e aspettare l’appuntamento di domani sera su Raiuno!

Leggi anche –> Epifania 2017 significato: com’è nata la festa natalizia della Befana?

Luca Tacchetto scomparso: in Africa spariti un giovane di Padova e la fidanzata danese

Mattia Mingarelli news: il mistero della scarpa, c’è un secondo giallo da risolvere