in ,

“Love&Mercy” Brian Wilson, arriva oggi nelle sale cinematografiche il film sul controverso rocker [TRAILER]

Realizzato nel 2014, nelle sale italiane arriverà soltanto nella giornata di oggi: parliamo di “Love&Mercy”, pellicola realizzata da Bill Pohlad e che racconta la vita di Brian Wilson, co-fondatore della band “Beach Boys”. Il film, prodotto dalla “Adler Entertainment” ha per protagonista Paul Dano e John Cusack, entrambi nei panni del controverso rocker che, nel corso della sua carriera, si fece conoscere non solo per le doti artistiche ma anche per un incredibile attacco di panico che ne pregiudicò l’ascesa nel panorama musicale internazionale.

Il film biografico, dal titolo “Love&Mercy”, è tratto proprio dall’omonima canzone che ha aperto l’album da solista di Wilson del 1988 ed è talmente fedele alla realtà da poter ritrovare, nella realizzazione cinematografica effettuata dal regista Pohlad, immagini di repertorio utilizzate proprio per poter portare in scena il vero Brian Wilson: “Ho effettuato questa scelta affinché il pubblico possa davvero credere che Brian si comportasse così e che non è nulla frutto dell’immaginazione” ha dichiarato il regista qualche tempo fa.

Il cast di “Love&Mercy”, oltre ai due Brian Wilson, uno giovane (Paul Dano) e uno adulto (John Cusack) prevede la presenza nel cast anche di altri attori di primo piano come Elizabeth Banks nei panni di “Melinda Ledbetter” e di Paul Giamatti nelle vesti del “dottor Eugene Landy”. Per questa pellicola Paul Dano ha ricevuto, nel 2015, diversi riconoscimenti come “migliore attore” al “San Francisco Films”, ai “Ghotam Awards” e al “New York Films”.

caso noventa SEQUESTRO BENI FRATELLI SORGATO

Isabella Noventa: Manuela Cacco ha detto tutta la verità? I dubbi dell’avvocato Balduin

Surf squalo Australia

Australia, surfista azzannato da uno squalo: ragazzo di 22 anni in gravi condizioni