in

#Lovetwitter: Twitter compie gli anni, What’s happening?

Lo slogan è “what’s happening?”, cosa sta accadendo? Oggi, 21 Marzo, è il compleanno di Twitter, il famoso Social Network. L’azienda americana ha quindi lanciato un hashtag #lovetwitter per racchiudere pensieri, foto e celebrare il decimo anniversario della nascita del famoso cinguettio. La nascita di Twitter risale al 2006, a un lungo brainstorming fra i membri di Odeo, una società californiana. Il guru e creatore è Jack Dorsey, che ebbe l’idea di un servizio che permettesse a un individuo di comunicare con un ristretto numero di persone attraverso degli SMS.

CLICCA MI PIACE SULLA PAGINA DI URBAN TECH PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Curioso è il luogo dove avvenne l’intuizione, Dorsey stava infatti seduto su un altalena, mangiando cibo messicano. Ancora non è ben chiaro se sia merito del cibo o del parco giochi, ma in qualsiasi caso, in quell’istante, venne creato un mondo nuovo. Dal 2006 ad oggi sono cambiate molte cose, Twitter è diventato d’uso comune per centinaia di milioni di persone. Istituzioni, politici, cantanti e attori lo utilizzano quotidianamente, per comunicare con il proprio pubblico di followers. 

Il primo cinguettio pubblicato fu “just setting up my twttr”. Da quel momento le cose nel mondo dei Social sono cambiate repentinamente. Informazioni, curiosità, idee, comunicazione, Twitter è stato uno spartiacque nel modo di dialogare. “Esattamente dieci anni fa, tutto è iniziato con un tweet. Da quel momento, insieme abbiamo costruito qualcosa di fantastico. Ogni giorno, milioni di persone si connettono in diretta alle cose che più gli interessano e l’impatto sul mondo è stato più grande di qualsiasi cosa abbiamo mai immaginato. Per il nostro compleanno, ti ringraziamo per aver reso Twitter quello che è oggi e per aver dato forma a quello che sarà domani. Da qui ai prossimi dieci anni“, questo il messaggio inviato dall’azienda.

Photo Credits shutterstock.com

Djokovic 2015

Tennis, Djokovic dichiarazioni shock: ‘Ingiusto che le donne guadagnino come noi’

Livorno Calcio

Livorno calcio, Panucci esonerato, al suo posto Franco Colomba