Chi è LP, la cantante dietro al successo di Lost on you ospite a Sanremo 2017? Quanti anni ha e chi le ha rubato il cuore? Sono tutti curiosi di conoscerla meglio e di sapere tutto su di lei. LP sta per Laura Pergolizzi. La cantane ha origini italiane: la madre è napoletana mentre il padre è per metà irlandese e per l’altra metà siciliano. Lei è nata a Huntington, nello Stato di New York, circa trentacinque anni fa. Alta, magrissima, capelli ricci, voce graffiata e inconfondibile, LP è fidanzata con la modella e attrice Lauren Ruth Ward.
Nell’ormai lontano 2001 LP ha pubblicato il suo primo album. In seguito sono giunti Suburban Sprawl & Alcohol, nel 2004, ovvero tre anni dopo, e Forever for Now nel 2014. LP ha collaborato con: Rihanna, per cui ha scritto Cheers (Drink to That)”, Shine Ya Light, Rita Ora, Ella Henderson, Leona Lewis e Christina Aguilera oltre che: Backstreet Boys e Cher. Nell’ultimo anno, però, la sua Lost on you ha fatto centro e le ha regalato un successo mondiale. Secondo singolo di successo? Other People.
I suoi preferiti? Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones e Led Zeppelin. Suona l’ukulele ed è solita iniziare le canzoni fischiando o quantomeno inserire questo elemento che è diventato, negli anni, un suo marchio di fabbrica. Proprio in merito a ciò in alcune interviste ha dichiarato di aver iniziato a fischiettare per: “per combattere la timidezza“.