in

Luana scomparsa nel Ravennate: dice ai figli che va al lavoro e invece sparisce

Scomparsa nell’Argentario: di Luana Landi, 50 anni, Donna scomparsa, non si hanno notizie da venerdì 28 giugno. Dopo la denuncia fatta ai carabinieri dalla sua famiglia, sono partite le ricerche. Si sta scandagliando in queste ore la zona di Ponte Bastia. La signora si è allontanata dalla sua casa di Masiera (Comune di Fusìgnano), avrebbe poi raggiunto a bordo della sua auto Ponte Bastia, sul confine con la provincia estense; lì è stata trovata la vettura, ma di lei nessuna traccia.
Da allora è sparita ma il suo cellulare continua a squillare a vuoto ed è stato trovato dai ricercatori a circa 3 km di distanza dal luogo rinvenimento del veicolo. La denuncia è stata presentata dal compagno di Luana e dal fratello ai carabinieri di Bagnacavallo (Ra). Sul posto la Protezione civile e i vigili del fuoco.

scomparsa nel ravennate

Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, Luana avrebbe detto al compagno e ai due figli che andava al lavoro e che poi si sarebbe recata dal medico. In realtà le indagini fatte finora avrebbero rivelato che non sarebbero stati questi i suoi movimenti prima di sparire. Nel condominio in cui avrebbe dovuto fare le pulizie, infatti, non l’avrebbe vista nessuno e né si sarebbe recata dal medico. Da quel momento la donna risulta sparita nel nulla, i suoi familiari hanno atteso invano che tornasse a casa poi, seriamente preoccupati, hanno sporto denuncia ai carabinieri.

donna scomparsa nel ravennate

Finora le ricerche svolte non hanno prodotto risultati. L’auto della donna, una Ford Fiesta di colore scuro, è stata ritrovata a Ponte Bastia di prima mattina; era posteggiata nel piazzale di sosta del percorso arginale cicloturistico, sito a due passi dalla ferrovia. Luana da quel punto si è poi allontanata a piedi? Per andare dove? Era sola? Questi solo alcuni degli interrogativi che chiedono risposta. Perlustrate anche le golene attorno al fiume Reno, con difficoltà in quanto zona impervia. Le indagini vanno avanti e l’ansia della famiglia di Luana, comprensibilmente, cresce.

Potrebbe interessarti anche: Maria Chindamo, intervista esclusiva di UrbanPost al fratello Vincenzo: retroscena inediti, il dramma di una famiglia che lotta per la verità

Conto Corrente gratis 2018: ecco il profilo low-cost a costo zero, come funziona e richiederlo (GUIDA COMPLETA)

Accordo migranti, è già scontro Macron – Conte: ecco le ultimissime