in

Luca Barbareschi a teatro con “Il discorso del re”

Dal 6 al 9 febbraio 2014 il palco dell’Arena del Sole di Bologna ospiterà “Il discorso del re”, tratto dall’omonimo film vincitore di quattro Premi Oscar, tra cui quello come miglior sceneggiatura originale.

Teatro Arena del Sole spettacolo Morante 2013

L’opera, che vede Luca Barbareschi nella triplice veste di produttore, regista e attore protagonista,  narra la storia di Albert, il timido secondogenito balbuziente di Re Giorgio V, che, salito al trono d’Inghilterra e trovandosi costretto a essere la voce del popolo britannico durante il secondo conflitto mondiale, ricorre alle cure anticonformiste del logopedista australiano Lionel Logue.

Sempre in perfetto equilibrio tra toni drammatici e leggerezze, Il discorso del Re parte dai fatti storici per addentrarsi in un dramma personale. La pièce è una bellissima storia sul senso di responsabilità e sulla dignità del ruolo, anche quando tale ruolo non sia atteso né desiderato, sulla solidarietà familiare e sulla forza di volontà che permette di superare ostacoli apparentemente insormontabili.

Biglietti dai 7 ai 25 euro. Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito dell’Arena del Sole.

(fonte dell’immagine: Piueconomia.it)

Mercato, Barcellona: interesse del PSG per Dani Alves

Tapiro a Ilaria D'Amico

Ilaria D’amico, tapiro d’oro di Striscia per presunto flirt con Buffon