in

Luca Catania scomparso a Savona tre anni fa: il carabiniere abbandonò la sua famiglia o qualcuno gli ha fatto del male?

Luca Catania scomparso a Savona esattamente tre anni fa, il 7 ottobre 2016. Mesi di silenzio, senza indizi. Eppure la famiglia nutre ancora la speranza, per quanto flebile, che l’uomo sia ancora in vita e possa prima o poi far ritorno a casa. Della misteriosa sparizione del carabiniere 46enne torna ad occuparsi il programma Chi l’ha visto? che rende noto un appello lanciato dal fratello di Luca. Carabiniere in servizio a Finale Ligure, sposato e padre di famiglia, l’uomo era uscito dalla sua casa di Magliolo il 7 ottobre 2016 e di lui da allora non si sono più avute notizie. Erano le 8:30, disse alla famiglia che stava andando al lavoro, ma nel contempo avvertì i colleghi che quella mattina aveva altri impegni. Il suo cellulare (completamente resettato) è rimasto a casa, così come i suoi documenti.

chi l'ha visto carabiniere scomparso

Quando uscì di casa Luca attivò l’allarme della abitazione, poi a piedi si diresse sulla Strada Provinciale che sta sopra la sua villetta, percorrendo una strada secondaria poco agevole e piena di arbusti. Aveva con sé la pistola di ordinanza. Perché? Doveva incontrarsi con qualcuno che poteva essere pericoloso? Nessuno lo sa. E il dubbio atroce persiste. «Il tuo ritrovamento, il tuo ritorno sono le uniche cose che ci interessano e che ci fanno continuare a vivere: per questo ci appelliamo a chiunque potesse avere informazioni sulle sorti del mio caro e amato fratello, ma non ha il coraggio di parlare», questo il comunicato del fratello nell’anniversario della scomparsa del carabiniere dalla provincia di Savona, affidato a Chi l’ha visto?.

Scomparsa Luca Catania: la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:M
Età:46 (al momento della scomparsa)
Statura:175
Occhi:castani
Capelli:brizzolati
Abbigliamento:una giacca a vento marrone con interni grigi, jeans, scarpe da ginnastica blu e nere marca “Adidas”
Scomparso da:Magliolo (Savona)
Data della scomparsa:07/10/2016
Data pubblicazione:10/10/2016

Luca Catania, 46 anni, è un appuntato scelto dei carabinieri a Finale Ligure (Savona). Vive con la moglie e il figlio a  Magliolo, sempre in provincia di Savona. Il 7 ottobre è uscito di casa intorno alle 8.37, inserendo  l’allarme. A casa  sono rimasti i cellulari resettati e i documenti. Al lavoro ha detto che non sarebbe andato perché malato.

Potrebbe interessarti anche: Luca Catania scomparso a Savona nel 2016: traffico merce rubata dietro il mistero? Inquietante indizio nel suo cellulare

Carolina Stramare Instagram, body velato e sgambatissimo: «Conturbante e insuperabile»

Chiara Biasi Instagram, mini gonna e stivali in pelle fanno schizzare l’erotismo: «Bella panterona»