Vai al contenuto
Home » Home » Luca Parmitano testimonial di Unicef dallo spazio contro la malnutrizione infantile

Luca Parmitano testimonial di Unicef dallo spazio contro la malnutrizione infantile

11/12/2013 08:15 - Aggiornamento 11/12/2013 09:25

Luca Parmitano è oggi forse uno degli italiani più noti al mondo grazie alle missioni spaziali di cui è da diversi anni protagonista. L’astronauta ha deciso di sfruttare la propria notorietà per supportare una campagna benefica di Unicef e per fare questo si è prestato ad un video girato dalla stazione spaziale internazionale lo scorso 6 dicembre. Nel filmato l’astronauta sfogliava una sequenza di cartelli che recitavano: “Da qui il nostro pianeta appare così piccolo. Sembra tutto meraviglioso e armonioso. Guardate però l’Africa da vicino. Troppi bambini soffrono di malnutrizione. Aiutiamo l’Unicef a consegnare il pasto piu’ importante della loro vita: una bustina speciale di alimenti terapeutici”.

unicef fame luca parmitano

Il filmato di Parmitano ha voluto rilanciare dallo spazio la campagana benefica di Unicef “Il cenone di Natale più grande del mondo”, atta a combattere, attraverso le donazioni, la malnutrizione infantile.

Il presidente di Unicef Italia ha così commentato l’iniziativa: “Desidero ringraziare Luca Parmitano, Fulvio Drigani e l’Esa per l’emozionante ‘lancio spaziale’ della nostra campagna contro la malnutrizione dei bambini, che è corresponsabile, a livello globale, di oltre tre milioni di morti infantili sotto i cinque anni”.