in

Luca Tacchetto scomparso in Africa, ipotesi sequestro: “Chiesto riscatto”

Luca Tacchetto scomparso in Africa insieme all’amica canadese, Edith Blais. Clamorosa ultim’ora: il nostro connazionale e l’amica sarebbero stati rapiti, sarebbe infatti arrivata una richiesta di riscatto. Di loro si erano perse le tracce lo scorso 15 dicembre in Burkina Faso; i due erano diretti in Togo, dove non sono mai arrivati e dove li attendeva una Onlus impegnata nella costruzione di un villaggio. dalla metà dello scorso dicembre. A quanto pare Luca ed Edith sarebbero stati catturati mentre viaggiavano nel Paese e sarebbero già arrivate richieste di riscatto ora al vaglio delle autorità italiane e canadesi.

Luca Tacchetto sarebbe stato rapito: chiesto il riscatto

L’Unità di crisi della Farnesina sta seguendo il caso con la massima attenzione ed è in costante contatto con la famiglia Tacchetto. Lo fanno sapere fonti del Ministero degli Esteri interpellate sulla vicenda di Luca Tacchetto e di Edith Blais, scomparsi in Burkina Faso. “Al momento è necessario mantenere il massimo riserbo”. Secondo le informazioni che circolano in queste ore, sarebbero in corso i primi contatti con la banda di rapitori. La notizia diffusa in Canada e avvalorata dalla visita del primo ministro Justin Trudeau ai familiari della ragazza, trova conferma in Italia. La Procura di Roma, che inizialmente aveva aperto un fascicolo senza indagati né ipotesi di reato, pra starebbe procedendo per il reato di sequestro di persona a scopo di terrorismo. Secondo l’ipotesi al vagli, i ragazzi sarebbero stati sequestrati presi mentre erano in viaggio in Burkina Faso e sarebbero già arrivate richieste per il loro rilascio che in queste ore vengono analizzate proprio per verificarne l’attendibilità.

Luca Tacchetto scomparso: la scheda di Chi l’ha visto? 

Sesso:M
Età:30 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:neri
Segni particolari:vari tatuaggi, in particolare uno raffigurante una bicicletta sul braccio destro
Scomparso da:Bobo – Dioulasso (Burkina Faso)
Data della scomparsa:15/12/2018
Data pubblicazione:04/01/2019

Luca Tacchetto, 30 anni, architetto, vive con la famiglia a Vigonza (Padova). Nella mattinata di martedì 20 novembre, insieme a un’amica, è partito per un lungo viaggio in Africa a bordo della sua auto, una Renault Scenic blu con portapacchi, targata AW908DA. L’ultimo messaggio inviato ai familiari risale a sabato 15 dicembre, alle 23:57, dalla città di Bobo – Dioulasso, in Burkina Faso. Da quel momento il suo cellulare risulta spento e non si sono più avute sue notizie, né è stata trovata la sua auto. Ha con sé i documenti.

Potrebbe interessarti anche: Luca Tacchetto scomparso in Africa: l’incontro con un francese prima di sparire, c’è un video

Stefania Crotti trovata carbonizzata: pista passionale, ci sarebbe un sospettato

Mattia Mingarelli news: in quei luoghi un’altra strana morte di un ragazzo