in

Luca Tacchetto scomparso in Africa: l’incontro con un francese prima di sparire, c’è un video

Luca Tacchetto scomparso in Africa insieme all’amica canadese, Edith Blais. Spunta un video, l’ultimo girato con il cellulare dall’architetto trentenne padovano di cui si sono perse le tracce lo scorso 15 dicembre. Nel filmato un uomo di nazionalità francese con il quale la coppia ha parlato: si chiama Robert ed avrebbe cenato con loro. Sarebbero stati insieme ad un concerto e avrebbe dato a Tacchetto dei consigli di viaggio. I due ragazzi, infatti, partiti in auto dall’Italia stavano attraversando il Burkina Faso ed erano diretti in Togo, dove non sono mai arrivati e dove li attendeva una Onlus impegnata nella costruzione di un villaggio.

L’incontro con un uomo francese poi la sparizione

Le ultime tracce dei due giovani vengono geolocalizzate a Bobo – Dioulasso; l’auto sulla quale viaggiavano – una Renault Scenic blu con portapacchi, targata AW908DA – è introvabile. Luca ed Edith hanno trascorso la serata del 15 dicembre con il misterioso francese proprio a Bobo-Dioulasso, in Burkina Faso, prima di interrompere ogni contatto con le rispettive famiglie. La conferma arriva al Corriere.it da Paolo Rizzi, un amico della famiglia padovana: “Attraverso dei missionari abbiamo contattato alcune guide locali, una delle quali ha rintracciato l’uomo. Si chiama Robert e viene descritto come una brava persona. Ha detto di aver consigliato ai due ragazzi di visitare un parco naturale che si trova a un centinaio di chilometri dalla città…”. Da quel momento dell’architetto e della sua compagna di viaggio non si è più avuta notizia. “In effetti, in uno dei messaggi spediti da mio figlio a sua madre, spiegava di voler andare proprio a visitare un parco naturale. E comunque, francamente non credo che quel francese possa aver avuto un ruolo nella sua scomparsa”, dice il padre di Luca, ex sindaco di Vigonza.

Luca Tacchetto scomparso: la scheda di Chi l’ha visto? 

Sesso:M
Età:30 (al momento della scomparsa)
Statura:180
Occhi:castani
Capelli:neri
Segni particolari:vari tatuaggi, in particolare uno raffigurante una bicicletta sul braccio destro
Scomparso da:Bobo – Dioulasso (Burkina Faso)
Data della scomparsa:15/12/2018
Data pubblicazione:04/01/2019

Luca Tacchetto, 30 anni, architetto, vive con la famiglia a Vigonza (Padova). Nella mattinata di martedì 20 novembre, insieme a un’amica, è partito per un lungo viaggio in Africa a bordo della sua auto, una Renault Scenic blu con portapacchi, targata AW908DA. L’ultimo messaggio inviato ai familiari risale a sabato 15 dicembre, alle 23:57, dalla città di Bobo – Dioulasso, in Burkina Faso. Da quel momento il suo cellulare risulta spento e non si sono più avute sue notizie, né è stata trovata la sua auto. Ha con sé i documenti.

Il Santo del giorno 6 gennaio: Epifania del Signore

Wanda Nara rodeo sexy sul toro meccanico: il seno salta fuori dal micro top (FOTO)